Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Medico Family Med - Casine di Ostra

A Corinaldo “Le storie di Natale attorno al Focolare”

5 incontri durante le feste per riscoprire il senso della comunità

Volantino Focolare

C’era una volta il focolare…” è il titolo del ciclo di incontri che si svolgeranno durante le festività natalizie fatto di racconti, storie e persone. Organizzati dal gruppo di lettura dell’Unitre “Letto per Diletto” e dall’associazione Gesto, gli incontri saranno itineranti nei diversi luoghi della comunità e metteranno al centro racconti e storie sul Natale.

Si parte mercoledì 27 dicembre e giovedì 28 dicembre alle ore 15,30 quando il gruppo di Lettura “Letto per Diletto” porterà le storie e i racconti natalizi presso la residenza per anziani “Santa Maria Goretti” e successivamente presso la RSA corinaldese. Un pomeriggio di parole conVolantino focolare gli anziani in due luoghi sensibili di Corinaldo.

Sabato 30 dicembre alle ore 16.30 invece si svolgerà un appuntamento particolare, presso la casa natale “Santa Maria Goretti”. Alle 16.30 i ragazzi ospiti della casa famiglia “Agorà” di Corinaldo si ritroveranno con la comunità corinaldese presso il “Focolare della Santa” in un pomeriggio di storie chiamato “Scintille per una condivisione di esperienze”.

Altro appuntamento di rilievo per il ciclo “C’era una volta il focolare” sarà giovedì 4 gennaio alle ore 18.00 presso la sala Consiliare del Comune di Corinaldo quando sempre il Gruppo di Lettura “Letto per diletto” presenterà il libro “I racconti della Rola” alla presenza dell’autore Giordano Mancini.

A chiudere l’iniziativa natalizia sarà infine l’associazione Gesto con una sua caratteristica passeggiata dei racconti: “storie, memorie, racconti, musiche. Misurando il tempo coi propri passi.”
La partenza è prevista per le ore 10,00 presso il piazzale del Gioco del Pallone.

Comune di Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 27 dicembre, 2017 
alle ore 11:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!