Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Possesso di cocaina, arrestata a Corinaldo insospettabile casalinga di 48 anni

I Carabinieri trovano la droga in casa durante una perquisizione

5.126 Letture
commenti
Mondolfo Scale - Produzione scale a chiocciola e a giorno - Mondolfo (PU)
Droga sequestrata

Una insospettabile, 48enne, casalinga, da tempo residente a Corinaldo, è stata arrestata nella mattinata di venerdì 5 gennaio dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; dal controllo dei militari, che da qualche giorno monitoravano i suoi movimenti, è emerso che l’arrestata a casa deteneva 15 grammi di cocaina.

I Carabinieri di Corinaldo, in servizio di pattuglia, si sono appostati sotto l’abitazione della donna in via Madonna degli Angeli. Intorno alle 9:00 la stessa è uscita di casa e mentre si allontanava con la sua utilitaria è stata fermata e perquisita. All’interno della borsetta i militari hanno rinvenuto un coltello richiudibile con manico in osso, con la lama sporca di polvere bianca. I Carabinieri hanno perquisito l’auto senza trovare nulla.

Allora è stata perquisita anche l’abitazione. Nascosta all’interno di una plafoniera a muro, collocata sulla parete del corridoio tra il bagno e la camera da pranzo, è stata rinvenuta una bustina contenente 15 piccoli involucri di cellophane, tutti uguali e chiusi con adesivo. La donna, messa davanti al ritrovamento, ha ammesso che si trattava di cocaina. Sul tavolo della cucina sono stati rinvenuti due rotoli di nastro adesivo dello stesso tipo utilizzato per chiudere le dosi mentre nella pattumiera erano stati gettati ritagli di buste di plastica in precedenza utilizzate per confezionare la droga.

In caserma i Carabinieri hanno proceduto alla pesatura e ad eseguire il narcotest sulla sostanza che è risultata effettivamente cocaina per un peso complessivo di 15 grammi.

La casalinga è stata dichiarata in arresto. Dopo le formalità di rito, su disposizione del PM è stata accompagnata al Tribunale di Ancona per l’udienza di convalida.

Le indagini proseguono per chiarire se la donna abbia agito in modo autonomo oppure la cocaina si trovasse a casa dell’insospettabile per conto di qualcun altro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!