Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa: il calendario delle manifestazioni estive

Tra gli appuntamenti di richiamo sabato 23 giugno “Rock in piazza”

Ristorante Pulcinella - Cucina di mare - Menù primavera, brodetto, crudi, domenica - Senigallia
Panorama di Castelleone di Suasa

Grazie alla collaborazione della Pro Suasa, della Banda Cittadina, della Parrocchia e di alcuni Volontari Castelleonesi, è stato stilato il programma delle iniziative estive che sarà pubblicato in locandine mensili a partire dal mese di Giugno fino a Settembre.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che si sono prodigati, evidenziando l’impegno profuso, per rendere piacevole e ricca di stimoli l’estate ai residenti ed ai visitatori occasionali.

Tra gli appuntamenti di richiamo, in collaborazione con la band musicale locale, Lucio Drom, si organizzerà, Sabato 23 giugno, ore 21,00, “Rock in piazza”, nella caratteristica Piazza Vittorio Emanuele II, con la partecipazione di numerosi cantanti. Domenica 8 luglio, ore 21,15, andrà in scena all’ex Bocciodromo, lo spettacolo di danza orientale “Layali al Sharq”, a cura dell’Associazione Samarj. In concomitanza alla presentazione degli scavi nella Zona Archeologica, giovedì 19 luglio, sarà rappresentato il simbolo del “Terzo Paradiso”, costituito da una riconfigurazione del segno matematico d’infinito, con la partecipazione dell’ideatore, Michelangelo Pistoletto.

Si prosegue con “Il Castello si veste di bianco”, sabato 21 luglio, cena a tema nella suggestiva piazzetta Ortensio Targa per poi giungere al suggestivo evento “InSuasa 2018”, rassegna teatrale che si svolgerà presso l’Anfiteatro Romano di Suasa, nei giorni di venerdì 27, sabato 28 luglio, venerdì 3 e sabato 4 agosto, alle ore 21,30, grazie al Centro Teatrale Senigalliese con la direzione artistica di Filippo Mantoni e Michele Nardi.

La sera di domenica 29 luglio, alle ore 21,30, sarà il momento del Pattinaggio Artistico, presso la Pista Polivalente “Don Sante Rossetti”, con i giovani della A.S.D. ProCorinaldo Skating. Giovedì 2 agosto, la Banda Cittadina si esibirà in un concerto nella piazzetta Ortensio Targa, mentre domenica 5, alle ore 21,15, sempre nella caratteristica piazzetta si svolgerà “Poesia e Musica”, manifestazione di poeti, giunta alla 4^ edizione.

Il 7 agosto, alle ore 21,00, nella Piazza Vittorio Emanuele II, si svolgerà la 19^ edizione della “Corrida”, mentre, sempre in Piazza, martedì 21 agosto, ore 21,00, si svolgerà il Gran Galà della Fisarmonica. Tra gli appuntamenti fissi più apprezzati ricordiamo, sabato 1 e domenica 2 settembre, la XIX edizione della Festa della Cipolla, con proposte concrete e nello stesso tempo fantasiose. Venerdì 7 settembre, alle ore 21,00, al Cinema Suasa lo spettacolo teatrale “Quattro stagioni da Mindol”, curato dalla Compagnia “I Rovereschi”.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!