Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Valce - Aspirapolvere Taski Aero - Sistemi e prodotti per igiene e pulizia professionale

Castelleone: quarto tentativo di furto in casa dell’artigiano

A mettere in fuga i ladri sono stati i vicini e un cugino

2.082 Letture
commenti
Furto in casa, ladri, abitazione, appartamento

Nuovo tentativo di furto ai danni di Giuliano Sebastianelli, l’artigiano ebanista e dirigente della Confartigianato. Si tratta del quarto tentativo in una manciata di giorni. Un vero e proprio record. Questa volta a mettere in fuga i ladri sono stati i vicini e un cugino.

L’ultimo tentativo risale alla notte a cavallo tra il 15 e 16 luglio. I balordi in questione sarebbero gli stessi che avevano già tentato più volte di derubare l’artigiano: a renderli riconoscibili sarebbe la medesima auto, un’Audi A3 grigia, che da due settimane transita tra via Case Nuove e Contrada Farneto.

Stavolta i residenti sarebbero stati anche in grado di prendere tutti i numeri della targa del mezzo che sarebbero stati subito comunicati alle forze dell’ordine. I ladri avrebbero addirittura suonato il campanello per sincerarsi che l’abitazione fosse vuota: sentendosi rispondere si sarebbero allontanati velocemente cercando di introdursi, senza esito, in un’altra casa.

La prima volta a casa di Sebastianelli sono entrati il 29 giugno: la figlia dormiva, insieme al nipotino di 5 anni, ed è stata svegliata dalla luce di una pila; il 4 luglio la seconda visita intorno alle 19.30; sabato 7 luglio terza incursione mentre in casa c’era il figlio.

Cresce intanto nel comune la paura per un’emergenza che sembra non volersi placare; al riguardo, tramite un’interrogazione, era stato chiesto pochi giorni fa all’amministrazione di implementare le strumentazioni di sicurezza ed i servizi di videosorveglianza. Anche la Confartigianato, parlando dei ripetuti tentativi di furto ai danni di Sebastianelli, aveva chiesto interventi mirati contro la criminalità: “La sicurezza è un elemento essenziale per la qualità della vita e per lo sviluppo economico di un territorio – dichiara Giacomo Cicconi Massi, referente territoriale Confartigianato – per questo riteniamo fondamentale che imprese e cittadini siano quanto più tutelati”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!