Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Castelleone di Suasa “Poesia e musica senza confini”

Le opere di 15 autori con l'accompagnamento musicale del duo acustico "JusTwo"

Società della Pietra - Pavimenti e rivestimenti in materiali naturali - Senigallia
Poesia e musica a Castelleone di Suasa

La poesia non ha confini. Le emozioni non si possono contenere, vanno condivise e trasmesse perché hanno bisogno di espandersi, di rimbalzare e fare il giro del mondo”.

È con questa citazione di Gabriel Impaglione, uno tra i più influenti poeti e giornalista argentino che prende il via la 4^ edizione di “Poesia e Musica”, manifestazione voluta dall’Amministrazione Comunale, nata su suggerimento di Nelusco Mantovani che ha, come aggregante, la musica, eseguita dal duo acustico “JusTwo” composto da Laura Biducci, voce e Francesco Fagiani, chitarra e loop, che reinterpreteranno una serie di brani internazionali di Pop-Rock.

“Fare poesia, leggere poesia, ascoltare poesia significa creare un intimo rapporto di esperienze e sensazioni che, in fin dei conti, non sono altro che il vissuto personale tradotto nei versi e nella pagina stampata”, come ha detto lo stesso Nelusco.

La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Marche, si svolgerà Domenica 5 Agosto, ore 21,15, nella caratteristica Piazza Ortensio Targa, con ingresso gratuito.

Insieme alla presentatrice Stefania Poletti e la lettrice Donatella Fratini, si alterneranno, sulla pedana di scena, 15 autori, di cui 3 giovanissime (in ordine alfabetico): D’Amico Maria Luisa, Fermi Vincenzo, Fiorelli Luciano, Gullà Elisabetta, Gullà Sofia, Innocenzi Raoul Davide, Landini Marisa, Magagnini Giovannino, Mantovani Nelusco, Mattioli Luigi, Merli Katia, Polidori Valeria, Prediletto Vincenzo, Savelli Maria Graziella e Sibilla Salvatore.

A tutti i poeti, artisti e lettori sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione ed un volumetto che raccoglierà tutte le opere declamate nel corso della serata.

In caso di maltempo la serata si svolgerà presso il Cinema Suasa, sito in Via Repubblica, 3.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1867093786933669/ oppure vai alla pagina web comunale: //www.castelleone.disuasa.it/c042011/po/mostra_news.php?id=486&area=H per ottenere maggiori informazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!