Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo si trasforma in un grande palcoscenico all’aperto

Ballerini da tutta Italia per il Festival di Danza Urbana 2018: parte la Call Coreografica

Biondi Abbigliamento - Saldi estate 2018 dal 30% al 50% - Castelleone di Suasa (AN)
Festival Danza Urbana 2018 a Corinaldo

Un grande spettacolo di artisti, ballerini e coreografi da tutta Italia. Un convegno d’eccezione sul tema delle residenze . Ed un grande galà con ospiti speciali.

È questo l’inedita anteprima del programma della quarta edizione del Festival di Danza Urbana di Corinaldo. L’appuntamento è per il lungo week end di inizio settembre, da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre e il palcoscenico, unico e speciale è Corinaldo e il suo centro storico.

Un evento organizzato dal Comune di Corinaldo e dalla GDO E.sperimenti Dance Company, con il patrocinio dell’Amat e in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche e la Federculture che per la sua quarta edizione vede una grande novità nazionale: “Danzare il Borgo”.

Festival Danza Urbana 2018 a Corinaldo - locandinaIl programma 2018  si arricchisce di una grande novità: un’ Open Call coreografica rivolta ad artisti e ballerini di tutta Italia che, in occasione dello speciale week end corinaldese, potranno esibirsi a Corinaldo, nel suo palcoscenico più bello: il centro storico.

Nata per arricchire ancor più la bellezza del Borgo e dare spazio ai giovani coreografi di tutto il territorio italiano di esprimersi in una così particolare location quale è il Borgo di Corinaldo, “Danzare il Borgo” è una call aperta a tutti i coreografi del territorio italiano, con una sezione speciale “over 40”. Grazie al coordinamento dalla GDO (Gruppo Danza Oggi) e della direttrice artistica Patrizia Salvatori, verranno selezionate 20 compagnie fra quelle che si candideranno per essere ospitate e accolte nella CittàPalcoscenico.

Per partecipare è necessario inviare un video della propria performance che dovrà essere recapitato via mail a promozionegdo@gmail.com entro e non oltre domenica 12 agosto 2018.
La partecipazione alla Call è gratuita.

Un massimo di venti performance potranno essere selezionati per andare in scena il primo settembre 2018 in occasione dell’incontro “Danzare il Borgo”. Nella bellissima location del Borgo di Corinaldo “Città Palcoscenico”, verranno scelti i dieci luoghi più significativi in cui saranno rappresentate le prime dieci coreografie selezionate.

Una grande novità per il festival Danza Urbana, un’importante anticipazione sul programma completo che verrà svelato nelle prossime settimane.

Per info: promozionegdo@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!