Si è tenuto ad Ostra il 35° Campionato italiano Ruzzola
Il 25 e 26 agosto sportivi provenienti da 7 regioni italiane
Un fine settimana dedicato allo sport tradizionale, quello del 25 e 26 agosto scorso, che è diventato un momento di festa per tutta la comunità. Accolte dalla banda, le 44 squadre (24 di B e 20 di A) si sono date appuntamento in piazza dei Martiri, ai piedi del palazzo Comunale, dal quale sono state impartite le indicazioni di gara da parte del comitato tecnico.
Da lì 264 atleti si sono spostati per misurarsi con i tracciati prescelti per giocare a ruzzola: via sant’Ubaldo, via della Chiusa, via Solindio e via Pioli. “Lungo i percorsi di gara si ammirano le nostre belle campagne – ha esordito il presidente del G.s. Ruzzola Ostra Olivi, proseguendo con il monito che lo caratterizza – lì si fa vero sport e noi giocatori di ruzzola possiamo fregiarci del titolo di sportivo; semmai con la differenza che nei giochi tradizionali non c’è fama, né successo, ma tanto spirito di aggregazione“.
“Lo stesso – aggiunge il Sindaco – che caratterizza il gruppo sportivo di Ostra che, come negli scorsi campionati organizzati, non ha commesso sbavature nel preparare questo appuntamento, superando anche il tempo incerto e messo in piedi una macchina d’accoglienza straordinaria“.
Sette sono state le regioni di provenienza degli sportivi: Lombardia, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Marche e Emilia Romagna. Ognuno degli atleti è stato omaggiato con i prodotti tipici del territorio, potendo rientrare a casa soddisfatto per l’organizzazione, per l’accoglienza, la qualità dell’ambiente e per la propria pancia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!