Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Arbitro-la regola di educare”, incontro a Corinaldo

Il direttore di gara del calcio a 5 Filippo Pompili relatore martedì 13 novembre

1.023 Letture
commenti
"Arbitro-Regola dell'educare"

L’ASD Calcio a 5 Corinaldo presenta “Arbitro, la regola di educare”.
Appuntamento martedì 13 novembre ore 21.00 nella Sala Comunale “A.Ciani” del Comune di Corinaldo per il primo di una serie di incontri organizzati dall’ASD Calcio a 5 Corinaldo.


“La serata rientra in una serie di incontri con esperti fortemente voluti per sensibilizzare il nostro bacino sportivo verso tematiche di convivenza e crescita sempre attuali-le parole del responsabile tecnico del settore giovanile Massimo Tinti-Inoltre questo cammino si muove parallelamente con le richieste avanzate dalla Federazione per garantire alla nostra società il prestigioso riconoscimento di scuola calcio a 5 riconosciuta dagli organi federali.”

Martedì 13 novembre ore 21.00 primo appuntamento con “Arbitro la regola di educare”, relatore l’arbitro di calcio a 5, Filippo Pompili.

“Arbitro quale moderatore del gioco, ma soprattutto persona tra le persone e in quanto tale fallibile. La cultura di una società è avviare i propri tesserati alla comprensione di questa irrinunciabile figura e collocarla in modo virtuoso all’interno del triangolo bambino-società-genitore. Quindi non solo regolamento di gioco, ma pedagogia per una crescita collettiva.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!