Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Sul servizio di tesoreria comunale”

390 Letture
commenti

Castelleone di SuasaQueste sono le risposte ai suggerimenti della minoranza in merito all’affidamento del servizio di tesoreria Comunale per il periodo 1.01.2009-31.12.2013, approvato dal Consiglio Comunale del 12 novembre 2008.

1) Proposta della minoranza: la scadenza del contratto a 30 mesi dalla data dell’affidamento con l’ipotesi del tacito rinnovo al termine del periodo, qualora non sopravvengano ragioni che inducano a riproporre una nuova procedura di affidamento.

Risposta dell’Amministrazione Comunale: l’osservazione non può essere accolta in quanto alle Pubbliche Amministrazioni è preclusa ogni forma di tacito rinnovo.

2) Proposta della minoranza: per lo svolgimento della gara di una commissione composta dal Segretario Comunale, dal Responsabile dell’Area Contabile, da un Consigliere di maggioranza e uno di minoranza.

Risposta dell’Amministrazione Comunale: da tempo per legge l’organo politico non può essere inserito nelle commissioni di gara o di concorso.

3) Proposta della minoranza: prevedere tra i criteri ai quali attribuire punteggi, la disponibilità delle Banche a concedere mutui agevolati agli imprenditori e ai proprietari di immobili del centro storico.

Risposta dell’Amministrazione Comunale: prevedere agevolazioni di questo genere solo per una parte di cittadini rappresenta un discrimine per le altre categorie sociali, in questo caso i pensionati al minimo, i disoccupati e le famiglie in difficoltà.

Pertanto il “caos totale” di cui parla la minoranza, appare totalmente nelle sue proposte respinte dall’Amministrazione comunale in quanto contrastanti con le leggi, le norme di riferimento e anche discriminanti rispetto alle condizioni socio economiche dei cittadini.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 2 dicembre, 2008 
alle ore 16:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!