Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, organizzata una camminata di 4 km nella mattinata di domenica 6 gennaio

L'evento, denominato "Semo venuti pe' l'allegria", avrà inizio alle 9.30: appuntamento in piazzale Gioco del Pallone

Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia
Corinaldo

Domenica 6 gennaio 2019 ore 9.30, con partenza in piazzale Gioco del Pallone, Corinaldo, camminata breve di quattro chilometri circa, adatta a tutti, per le vie di Corinaldo e dintorni, con storie dei luoghi e canti tradizionali della Pasquella, con la partecipazione dei musicisti Silvano Staffolani e Lorenzo Cantori.

Si tratta di una camminata molto particolare, intitolata “Semo venuti pe’ l’allegria”, una iniziativa dove passi, racconti e canti si mescolano.

La partecipazione è gratuita, è altresì gradita la prenotazione, anche via sms, al numero 3496019357 (Massimo) o all’indirizzo info@genest.it   in caso di maltempo il programma potrà subire variazioni.

Quando camminare e raccontare si uniscono possono scaturire piccole soddisfazioni, questa volta ci saranno anche i canti che vanno a rievocare una antica tradizione dei nostri territori. Proviamo a ritrovare un po’ di quel senso di appartenenza ad una comunità che con gli anni si è dissolto, un momento di letizia in tempi che, per varie ragioni, sono difficili.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Generazioni Storie Orizzonti, in collaborazione con: Comune di Corinaldo, Gruppo di lettura “Letto per Diletto”, Casa di Riposo, Casa Protetta, Pro Loco, appuntamento Domenica 6 alle ore 9.30 in piazzale Gioco del Pallone.

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 5 gennaio, 2019 
alle ore 12:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!