Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, Teresa Mannino per il secondo appuntamento della stagione del Goldoni

Si terrà alla Fenice di Senigallia mercoledì 23 gennaio

La sala interna del teatro La Fenice di Senigallia, con i suoi oltre 870 posti

Teresa Mannino è in scena mercoledì 23 gennaio al Teatro la Fenice di Senigallia con «Sento la terra girare», secondo appuntamento della stagione realizzata da Comune di Corinaldo e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche e ‘in trasferta’ per il protrarsi di piccoli lavori di manutenzione del teatro corinaldese.

Dice la Mannino: «Vivo chiusa in un armadio, per mesi, anni. Un giorno decido di uscire, apro le ante e un piccolo raggio di luce artificiale mi acceca, esco e provo ad aprire gli occhi, li apro e leggo che il principe Harry si sta sposando e che l’asse della terra si sta spostando. Mi butto stranamente sulla notizia meno glamour. Com’è possibile che l’asse terrestre stia variando? Pare che, a causa dello scioglimento dei ghiacci, i Poli diventino più leggeri e l’asse si sposti.  Come quando, al parco, il compagno strafottente che hai di fronte scende all’improvviso dal dondolo e ti fa cadere giù. Leggo che le cose stanno cambiando in modo radicale e velocissimo, gli animali si estinguono a un ritmo allarmante, come quando sono spariti i dinosauri 66 milioni di anni fa. Nel mare ci sono più bottiglie di plastica che pesci, sulle spiagge più tamarri che paguri. Leggo che non c’è più acqua da bere e aria da respirare. Cose di pazzi! Ma la prova che qualcosa di epocale sta accadendo arriva quando vedo la pubblicità del filo interdentale per cani. Segno certo che stiamo per estinguerci al ritmo di zumba! Ma si parla sempre d’altro, di posteggi per mamme etero, di tablet a scuola, di ascolti televisivi, di fake-news, di bonus bebè. Fuori dall’armadio scopro che il mondo va a rotoli, rotoli di carta igienica. Allora, cerco delle strategie: non uso più rotoli, di nessun tipo, chiudo l’acqua mentre mi insapono, tengo spente le luci dell’albero di Natale, vendo la macchina e faccio l’orto sul balcone. Ma ciò non migliora la situazione del pianeta e in più mi sono complicata la vita. La strategia deve essere un’altra. Decido di richiudermi nell’armadio, ma l’armadio non è più lo stesso, dentro quell’armadio sento la Terra girare».

Biglietti acquistabili il giorno di spettacolo alla biglietteria del Teatro la Fenice di Senigallia (via Cesare Battisti 9 tel. 071/7930842 e 335/1776042) aperta il giorno di spettacolo dalle 17) a 18 euro per il primo settore, 15 euro per il secondo, con riduzioni rispettivamente a 15 euro e a 12 euro per ragazzi fra 16-30 anni e per possessori della Carta del Donatore AVIS).
Biglietti anche nei punti vendita AMAT/VivaTicket, sul sito vivaticket.it e al Call center dello spettacolo tel. 071/2133600.

Per gli abbonati alla stagione sarà messo a disposizione un servizio gratuito di navetta con partenza da Corinaldo (Porta Nova, di fronte al teatro) alle ore 20,00 e rientro, sempre a Corinaldo, al termine dello spettacolo. È necessaria conferma 338.6230078.

Informazioni: AMAT 071/2072439 e Teatro Goldoni tel. 338 6230078 – teatro@corinaldo.it e Teatro la Fenice tel. 071/7930842 e 335/1776042).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!