Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo il nuovo numero di InformAttiva, il periodico del Comune di Corinaldo

La novità dell’edizione numero 10 sarà la consegna porta a porta in tutto il territorio corinaldese

InformAttiva

Un nuovo numero in cui viene affrontato il tema dell’educazione social e sociale, dei rapporti reali e virtuali che stanno scandendo la nostra quotidianità, le nostre vite: cosa sta accadendo alla nostra socialità? Come stanno cambiando le persone e i rapporti tra esse nei vari ambiti? Quali sono i vantaggi e le insidie di questo nuovo modo di comunicare e rapportarsi?

Lo abbiamo chiesto al sindaco Matteo Principi, primo cittadino della nostra comunità. Abbiamo interpellato il gruppo consiliare “In movimento-Corinaldo c’è”. Abbiamo coinvolto la psicologa Mara Magnani, presidente dell’Osservatorio permanente per l’Infanzia e l’Adolescenza; tre maestre, Giuseppina Paolucci, Veronica e Marta Genga, madre e figlie, tre diverse generazioni con tre diverse platee; Massimo Tinti, esperienza trentennale nel mondo del sport; Emanuele Fedeli colui che ha fatto della comunicazione il proprio lavoro.

Ci siamo fatti appassionare dalle testimonianze di una coppia che ha fatto la storia della nostra comunità, Ilario Taus e Marta Santolini, il primo decano del giornalismo marchigiano e corinaldese, la seconda maestra, per quarant’anni, della scuola primaria che fu. Contributi anche da parte dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo, dell’Unitre, l’Università della Terza Età e del Gruppo Storico “Combusta Revixi”.

Buona lettura!

Comune di Corinaldo
Pubblicato Sabato 26 gennaio, 2019 
alle ore 10:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!