Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto a Corinaldo per la scomparsa di Marta Santolini

La donna si è spenta ad 83 anni; il 23 febbraio i funerali

3.934 Letture
commenti
lutto

Lutto a Corinaldo per la scomparsa di Marta Santolini, spentasi nella mattinata del 21 febbraio, all’ospedale di Senigallia, all’età di 83 anni. La donna lascia il marito Ilario Taus, ex sindaco di Corinaldo ed il figlio Francesco. I funerali si svolgeranno sabato, 23 febbraio, alle 15 nella chiesa di San Francesco a Corinaldo.

Nella mattina del 22 febbraio, alle ore 8:00, sarà aperta la camera ardente nella casa funeraria di via dell’Artigianato a Senigallia. La donna era originaria di Castellone di Suasa ed aveva lavorato per molti anni come maestra: anche per questa era molto benvoluta e Marta Santoliniconosciuta.

Tra i ricordi più sentite apparsi suoi social nel giorno della sua scomparsa quello di Simonetta Pelliccia, la mamma di Francesco Saccinto, ucciso da un’automobilista ubriaco: “Marta se n’è andata. Ha raggiunto Ilaria e Marco, i suoi figli che l’hanno preceduta. Lei mi è stata vicino quando anche il mio Franci è andato di là. Presenza discreta, affettuosa e tanto tanto importante. Ricordo le sue mani magrissime che mi accarezzavano il viso, ricordo la dolcezza con cui mi parlava e mi diceva che avrei continuato a sentire vicino mio figlio: “Ci vuole un po’ di tempo tesoro e poi vedrai che sarà così”. Cara Marta, hai avuto ragione. Ogni tua parola è stata un immenso regalo e il tuo sguardo mi ha permesso di vedere oltre. Mi mancheranno. Ma ti cercherò con il pensiero e so che ci sarai. Allora solo ciao Marta, grazie ancora e, quando vedi mio figlio, dagli un bacio per me”.

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 22 febbraio, 2019 
alle ore 5:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!