Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Dentro la Lanterna Azzurra di Corinaldo fu usato spray al peperoncino

Lo confermano le analisi compiute nei mesi scorsi dai Carabinieri, i cui risultati sono stati appena resi noti

2.340 Letture
Un commento
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Discoteca Lanterna Azzurra a Corinaldo

Nella tragica notte che costò la vita a 6 persone, tra venerdì 7 e sabato 8 dicembre, alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, fu davvero usato spray al peperoncino.


La presenza di capsacinoidi – compatibili con quelli delle bombolette di spray al peperoncino – all’interno del locale, in quantità maggiori vicino all’uscita di sicurezza della rampa crollata dopo un fuggi fuggi generale, emerge infatti dalle perizie compiute dal Racis (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Roma) nei mesi scorsi e i cui risultati sono stati depositati il 14 marzo: non sono state invece rilevate altre sostanze.

Risultati parziali, come ha spiegato il procuratore capo della Repubblica di Ancona Monica Garulli, visto che mancano ancora i dati sulle analisi effettuate nella parte superiore della discoteca.

Al momento l’indagine vede iscritte nel registro degli indagati 10 persone tra proprietari e gestori del locale, chiuso dalla sera della tragedia e un minorenne di 17 anni sospettato di aver spruzzato spray al peperoncino.

Commenti
Solo un commento
Mario Rossi 2019-03-15 20:11:03
Decine e decine di ragazzi hanno subito affermato che era stato spruzzato questo spray, dai filmati si vede un giovane con una mascherina da lavoro, quindi, ci voleva tutto questo tempo per confermare quello che era subito apparso chiarissimo ????? il fatto che nessun giovane parla, mi rende veramente triste, eppure sono morti dei loro coetanei ....
Questo fa capire in che mondo pieno di egoisti stiamo vivendo !!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!