Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tragedia di Corinaldo: niente impronte digitali sullo spray al peperoncino

Isolati due profili genetici che saranno inseriti nella banca dati del Dna per futuri raffronti

Biondi Abbigliamento - Nuove collezioni cerimonia uomo e donna - Castelleone di Suasa (AN)
Discoteca Lanterna Azzurra a Corinaldo

Nessuna impronta digitale sulla bomboletta di spray al peperoncino trovata sulla pista da ballo della Lanterna Azzurra dopo i tragici fatti del 7 dicembre 2018. E’ questo l’esito degli accertamenti tecnici biologici e dattiloscopici affidati al Reparto investigazioni scientifiche di Roma dalle due Procure che indagano sulla tragedia consumatasi a Corinaldo.

Sulla bomboletta di spray urticante di marca Diva da 15 ml, trovata tra il palco e l’uscita C e consegnata ai carabinieri però sono state rinvenute tracce di sudore sul pulsante e sul metallo vicino all’erogatore: da queste minime tracce organiche i carabinieri del Ris hanno isolato un profilo genetico maschile ignoto, che ora sarà inserito nella banca dati del Dna per risalire all’identità.

Oltre all’erogatore, un secondo profilo genetico. Stavolta femminile, sarebbe stato rinvenuto da una mascherina monouso e un guanto. Il Ris ha chiesto ai pm il nulla osta per inserire entrambi i profili genetici nella banca dati del Dna, per futuri raffronti.

Nella tragica notte del 7 dicembre 2018 persero la vita sei persone Eleonora Girolimini, 39 anni, Daniele Pongetti, 16 anni, Benedetta Vitali, 15 anni, Mattia Orlandi, 15 anni, Asia Nasoni, 14 anni ed Emma Fabini, 14 anni.

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2019-04-16 09:50:20
Non voglio minimizzare il discorso "locale e gestione evento" perchè bisogna far pagare (a norma di legge) ogni singolo individuo che ha causato questa tragedia.... non voglio parlare nemmeno di quei delinquenti (e forse un domani dirò assassini e non più delinquenti..ma attendo i risultati delle indagini prima di pronunciarmi)...che hanno usato la bomboletta perchè ancora è troppo presto per puntare il dito su qualcuno .... voglio però fare un appunto su una piccola colpa (cronica) che l'Italia stessa ha nel suo DNA... questo schifo di populismo e il popolo che segue la notizia e il VIP di turno più che il senso logico delle cose....se oggi abbiamo queste bombolette che vengono usate anche (e non solo) per commettere reati..è grazie ANCHE a tutti quelli che ad ogni occasione cavalcano l'onda emotiva del popolo per prendere consensi (televisivi o politici)...in questo caso l'assurdità del feminicidio che di fatto ha messo in mano a dei delinquenti l'arama per commettere questa tragedia (ed è un dato di fatto)......le bombolettte spray (se non erro) vengono legalizzate proprio sull'onda di un "proteggiamo le donne dando loro il peperonicono".... ottimo... così si risolvono le cose..bravi..funziona proprio così........l'omicidio è modcidio..che sia di donna o di uomo è sempre omicidio...non servivano leggi che fingono di tutelare la donnna (da quando è in vigore il femminicidio stranamente non sono diminuiti gli omicidi sulle donne..strano..ma intanto qui sono morte delle anime in nome di una finta tutela della donna)...vogliamo tutelare la donna? CERTEZZA DELLA PENA...inziamo da quello..non esiste che in ITALIA ....se uccido ..rischio anche solo 5 anni di carcere..che tu sia uomo o donna..non mi interessa che sesso o razza hai ucciso..tu vai in galere senza condizionali..zero sconti di pena...ergastolo dice la legge? allora non esci più dal carcere....20 anni dice la legge? allora 20 anni ti farai... basta sconti e premi (premiare un assassino è pazzesco anche solo pensarlo)... inziamo da quello e non diamo in mano ad assassini le armi per fare altri danni come a Corinaldo...inziamo a ragionare come UOMANI e non come solo spettatori di programmi televisivi...e questo appello è rivolto a chi può far ele leggi non a noi che scriviamo a caso su una pagina internet..... ultimo appunto per tutti quelli che magari ci leggeranno una corrente politica nel mio discorso..io odio la sinistra estrema .....odio la destra estrema...io voto e appoggio le idee che reputo giuste...fregandomene se vengono dalla destra o dalla sinistra...non ho un partito nel cuore ma l'ITALIA qundi ..potete essere in discccordo con me ...ma per favore..non etichettatemi con una corrente di pensiserro politica perchè sarete solo di stolti ai miei occhi. GRAZIE
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!