Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: successo per la 26^ edizione del concerto “Notte di note”

"Figli e genitori si sono uniti nel ricordare sotto le stelle di una magica serata i bellissimi anni ottanta"

Marche Notizie - Marchenotizie.info
"Notte di note" a Corinaldo

L’eccezionale prestazione canora ed emotiva dei ragazzi delle classi di scuola secondaria e delle classi quinte di scuola primaria di Corinaldo ha caratterizzato la 26^ edizione del concerto “Notte di note”.

Sempre in ottima forma, il prof.Daniele Gemignani ha sapientemente condotto gli alunni delle differenti classi ad interpretare, accanto al caratteristico e classico repertorio dei cantautori italiani, i brani hit della disco-music “quando in discoteca ci si divertiva veramente “sottolinea Daniele Gemignani.

In tal modo figli e genitori si sono uniti nel ricordare sotto le stelle di una magica serata i bellissimi anni ottanta!
Commovente anche la dedica canora che i genitori delle classi terze medie hanno fatto al professore ed ai docenti della scuola media “Guido degli Sforza”.

Un progetto, quello che si è concluso ieri, che ha avuto plurime positività:
1. la partecipazione degli alunni di tutte le classi, nessuno escluso;
2. il collegamento con il territorio, sottolineato anche ieri sera dalla presenza dell’amministrazione comunale di Corinaldo, del Sindaco, del presidente e del Vicedirettore della BCC di Pergola-Corinaldo, della ProLoco e dell’ing.Rossi Berluti, tutti soggetti che a vario titolo, e concretamente, hanno supportato l’istituzione scolastica nell’organizzazione (in sicurezza) dell’evento;
3. la competenza acquisita dagli alunni, non solo in ambito musicale (ricordiamo l’apporto offerto anche dagli altri docenti della scuola nella predisposizione dei testi e della scenografia);
4. la concretizzazione di un progetto di continuità fra Scuola primaria e scuola secondaria.

Come organizzatore dell’evento non mi resta che ringraziare il grande professor Gemignani, tutto il pubblico, i meravigliosi ragazzi e quanti hanno saputo supportarci nella serata magica di questo splendido 8 giugno 2019.

da  Francesco Savore

 

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 10 giugno, 2019 
alle ore 8:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!