Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Animavì Festival, svelato programma evento 2019 tra Pergola, Castelleone di Suasa e Cagli

Ricca la platea degli ospiti: Jarmusch, Servillo, Mastandrea, Cuticchio, Kucia, Brunori Sas, Zen Circus, Maria Antonietta

Biondi Abbigliamento - Nuove collezioni cerimonia uomo e donna - Castelleone di Suasa (AN)
Premio alla Carriera Animavì - Jim Jarmusch ph Sara Driver

L’attesa è finita, il sipario può alzarsi, Animavì, primo festival al mondo dedicato all’animazione poetica e d’autore, è pronto a regalare emozioni infinite. Come per le precedenti edizioni, un mosaico di straordinaria qualità, impreziosito da prestigiosi ospiti del mondo del cinema e della cultura che testimoniano come la manifestazione in soli tre anni ha saputo imporsi all’attenzione del pubblico e della critica.

La quarta edizione del festival, promosso dall’associazione Ars Animae, si svolgerà a Pergola, uno dei Borghi più belli d’Italia, e nell’entroterra delle province di Pesaro e Urbino ed Ancona dal 10 al 14 luglio.

Toni ServilloValerio MastandreaZen Circus

Alle cinque giornate di luglio, andranno ad aggiungersi altre due date che vedranno protagonisti due giganti del cinema. All’attore Toni Servillo il 21 settembre al teatro di Cagli sarà consegnato il Bronzo dorato all’arte attoriale; mentre al regista statunitense Jim Jarmusch andrà il Bronzo dorato alla carriera, dopo essere stato conferito nelle scorse edizioni a Kusturica, Sokurov e Wenders. Luogo e data sono da definire. Il Bronzo dorato è il prezioso trofeo artistico simbolo del festival che riproduce la testa di uno dei due cavalli del celebre gruppo bronzeo di epoca romana custodito nel museo di Pergola.

Continua a leggere e commenta su Pesarourbinonotizie.it
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!