Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, nella serata di domenica 30 giugno presentazione del libro “Esperienze di vita”

Appuntamento in piazza della Fontana alle ore 21.15

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Copertina del libro "Esperienze di vita" di Carla Calcatelli

Questa sera, domenica 30 giugno, alle ore 21.15, presso la piazza della Fontana di Corinaldo, viene presentato il libro di Carla Calcatelli, “Esperienze di vita” (Ed. Ventura 2019).

Partecipano Marco Severini, che ha firmato la Premessa dell’opera, Lidia Pupilli, che dirige la collana “Elsa” all’interno della quale è stata stampata, Anita Calcatelli, sorella dell’autrice (scomparsa nel 2002) e l’editrice Catia Ventura.

Sarà un modo per riscoprire una corinaldese, classe 1920, che ha dedicato la sua vita prima alla politica, nel secondo dopoguerra e poi a Torino nel movimento sindacale. Una donna coraggiosa e determinata nel portare i principi e gli ideali appresi all’interno di un clan familiare orientato a sinistra e poi maturati negli scenari complessi del secondo Novecento.

Carla, detta in famiglia Carlina, ha lasciato una testinonianza di tutto ciò nel libro “Esperienze di vita” che l’Associazione di Storia Contemporanea ha appena editato e presentato, alla presenza della sorella Anita (che lo ha compilato con l’aiuto dei familiari), al 32° Salone Internazionale del Libro di Torino. Ma la riscoperta si deve all’ente senigalliese che ha fatto della storia delle donne un proprio marchio di fabbrica: una sorta, quindi, di storia nella storia che verrà illustrata questa sera. Presenta e porta i saluti dell’Amministrazione comunale l’assessora Giorgia Fabri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!