Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Casa della Divisa - Sconto 40% abbigliamento sportivo - Abbigliamento professionale - Senigallia

Corinaldo: la 41° Contesa del Pozzo della Polenta, tra storia e tradizione

Sabato 13 e Domenica 14 luglio, saranno due giorni intesi di attività

Contesa del Pozzo della Polenta a Corinaldo

Si avvicina la prossima edizione della Rievocazione Storica rinascimentale di Corinaldo, un appuntamento fondamentale con la storia, a ricordo delle antiche gesta eroiche dei nostri cittadini a.d.1517.

Sabato 13 e Domenica 14 luglio, saranno due giorni intesi di attività: dal mercato storico con artigiani ed espositori, gli artisti di strada, campo armati, giullari, quindi gli spettacoli dei gruppi storici cittadini ed ospiti.
Non mancheranno i giochi rionali che decreteranno il Rione Vincitore della 41° Contesa del Pozzo della Polenta e quindi il corteggio storico rinascimentale, realizzato dalle nostre sarte, che come sempre regalerà stupore ed emozioni.

Anche in questa edizione 2019 della rievocazione, la gastronomia tradizionale e tipica marchigiana delle Taverne del Cedro e del Calcinaro, sfornerà pietanze per tutti i turisti e cittadini presenti, ovviamente senza tralasciare il buon vino prodotto dalle cantine locali.

I volontari delle taverne sono pronti con i loro piatti celebri quali: la Polenta del Duca, della Duchessa, del Priore, poi l’arrosto aromatico di maiale, il cinghiale cucinato in varie tipologie e poi via via, il menù classico con grigliata, piadine e tante altre leccornie.

Vi invitiamo a visitare il portale della rievocazione storica, con le informazioni in costante aggiornamento: www.pozzodellapolenta.it

 

Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!