Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, convento dei Cappuccini: il sindaco scrive al Ministro Provinciale dei frati

"Per la nostra comunità il convento rappresenta un punto di riferimento religioso, sociale e cultural"

1.432 Letture
commenti
German Plast - Progettazione costruzione stampi plastica - Camerano (AN)
convento dei Cappuccini

Il convento dei padri Cappuccini di Corinaldo da sempre rappresenta un punto di riferimento religioso, culturale e sociale per la comunità di Corinaldo. Negli ultimi tempi il futuro di questa struttura è al centro delle riflessioni nel sistema provinciale dei frati cappuccini, in un’ottica di riorganizzazione e razionalizzazione.

Per questo motivo il sindaco di Corinaldo, Matteo Principi, ha scritto nei giorni scorsi una lettera al Ministro Provinciale dei Padri Cappuccini della Provincia Picena Ofm fr. Sergio Lorenzini per aprire un tavolo di dialogo sul futuro del convento corinaldese e quindi sui possibili risvolti per il domani, consapevole dell’importante ruolo che il convento ricopre per la comunità corinaldese.

Per la nostra comunità corinaldese il convento dei Padri Cappuccini ha rappresentato (e rappresenta) un punto di riferimento religioso, sociale e culturale – scrive il sindaco – . Un “fuoco vivo” per la cittadina “gorettiana” e per tutti i corinaldesi. Per cui ci sembrava legittimo, addirittura doveroso, da parte nostra, date le premesse sopra rappresentate con acoratezza, metterci a disposizione della Comunità Religiosa dei PP Cappuccini, così come tutta la comunità locale, al fine di poter porre ogni utile provvedimento che possa scongiurare la chiusura del predetto convento; confronto da poter effettuare dove e come la S.V. vorrà.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!