Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo Calcio a 5, il debutto è ok

Vittoria a Cesena nell'esordio in serie B

1.272 Letture
commenti
Da Adamo - Osteria marchigiana a Senigallia (AN) - Ristorante, carne alla brace, pasta fatta in casa
Corinaldo Calcio a 5 2019-2020

“Ok, giochiamo bene, ma comunque perdiamo”. Parlava così il neo allenatore della serie B, Francesco Ferri, dopo le sconfitte in Coppa della Divisione e Coppa Italia. “A questo punto meglio giocare meno bene e vincere.”

Così è stato, o meglio, il Corinaldo, pur continuando a giocare bene, ha conquistato la prima vittoria, per di più in trasferta, in casa del Futsal Cesena.

La cronaca- Campolucci, Mancini, Fabbroni, Taurisano e Pencarelli tra i pali, questo il quintetto iniziale. Il Corinaldo parte fortissimo, sfiorando il gol a dieci secondi dall’inizio. Si rifà immediatamente: al 1’ Campolucci, su punizione, sigla il primo gol poi il Corinaldo inizia a soffrire e, sotto pressione arriva il pareggio figlio di un autogol. A due dal termine del primo tempo, rosso all’estremo difensore dei padroni di casa; ancora Campolucci, da 6 metri, realizza l’1-2. C’è tempo anche per Mancini, che manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 1-3. Il secondo atto riparte da dove era finito il primo: Mancini, al 23’ centra l’1-4, dando ancor più sicurezza alla squadra. Il Corinaldo è scatenato. Arrivano i gol liberatori di Bacchiocchi e Balducci (al 35’, dopo il secondo rosso ai danni del Cesena), entrambi fuori per infortunio dalla scorsa stagione. Un Cesena smarrito lascia il palcoscenico al Corinaldo.

Mister Ferri: “Siamo stati molto bravi, abbiamo tenuto un ritmo alto per tutta la partita, subendo il loro gioco 6-7 minuti nel primo tempo, per il resto abbiamo condotto noi la gara. Io poi sono già con la testa a sabato 12 (a Corinaldo ore 15.00 contro il Sant’Agata Futsal, ndr), ho già archiviato la partita quindi già mentalmente pronto a preparare la prossima. Spero di trasmettere questa cosa ai ragazzi ovvero scordarsi quello che abbiamo fatto, ancora è la prima giornata e non abbiamo fatto nulla.”

Alessandro Bacchiocchi: “Sono molto soddisfatto della partita, perché certifica il buon lavoro che è stato svolto sin qui da tutta la squadra ad ogni allenamento. Ciò non ci esime però dall’analizzare gli errori e concentrarci su di essi per continuare il nostro processo di crescita e di perfezionamento. Personalmente il ritorno al gol alla prima di campionato, dopo quasi un anno dall’infortunio, significa tanto perché dietro quella marcatura c’è stata una grande voglia di riscatto e liberazione. È solo l’inizio e sono sicuro che uniti faremo una grande stagione!”

Futsal Cesena-Corinaldo 2-6 (pt 1-3)
Futsal Cesena: Simoncini, Zandoli, Antolini, Bonetti, Pasolini, Salvatore, Bianco, Lucchese, Cesetti, Berretti, Baldisserri, Martini. All. Vespignani
CorinaldoC5: Pencarelli(P), Perlini(P), Fabbroni, Pettinari, Campolucci, Sorcinelli, Taurisano, Rotatori(C), Balducci E., Mancini, Bronzini, Bacchiocchi. All. Ferri

Sequenza reti: Campolucci 0-1, autogol 1-1, Campolucci (rig.) 1-2, Mancini 1-3 // Mancini 1-4, Bacchiocchi, 1-5, Balducci E. 1-6, Cesetti 2-6

#serieCfemminile, 1°g. Corinaldo-San Michele 2-0 (Giulioni, Cantarini)
Corinaldo: Api, Baldoni, Cantarini, Vernelli(C), Pascucci, Giulioni, Bruni, Nacciarriti, Tazzari. All. Bronzini

San Michele: Baldelli, Canali, Paolucci, Savelli, Bonito, Giacci, Verdiglione, Fatica. All.Longarini/Cimarelli

#U21futsal, 1°g.: Sportland-Corinaldo 1-2 (pt 1-0). Reti: Artibani 2.
#U19futsal, 1°g.: Corinaldo-Futsal Cobà 1-1 (pt 1-0). Rete: Biondi

#U15 2005, 1°g.: Senigallia Calcio-Corinaldo 9-3 (Paoloni, Guiducci)

#U15 2006, 1°g. Corinaldo-Pol.Cagli 5-7 (Biondi 3, Rosini, Pierantognetti)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!