Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Novità a Corinaldo per la viabilità di Costa Gioco del Pallone e Via Borgo di Sopra

Sperimentazione a gennaio e apertura di un tavolo di concertazione con i commercianti

2.793 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Christmas Factory
La Polizia Locale dell'Unione dei comuni Misa - Nevola, controlli a Corinaldo

In seguito al confronto costruttivo con la comunità sul tema della viabilità di Costa Gioco del Pallone e via Borgo di Sopra, voluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale mercoledì 04 dicembre 2019, la Giunta Municipale ha raccolto le diverse istanze emerse dal dibattito al fine di proseguire nel percorso di evoluzione migliorativa della viabilità del borgo tenendo in forte considerazione quelle che sono le esigenze reali dei corinaldesi, cittadini e imprenditori.

Con tale spirito si è quindi deciso di proseguire nel percorso partecipato di confronto sul tema viario con tutti i soggetti interessati al fine di giungere nel più breve tempo possibile ad un punto di equilibrio fra gli obiettivi comuni di riduzione dell’incidenza del traffico nelle zone sensibili e nelle aree di rispetto del borgo e le esigenze di commercianti, attività produttive e residenti.

Si avvierà quindi un tavolo di lavoro condiviso che vedrà il coinvolgimento delle Consulte Cittadine e di tecnici interni ed esterni al fine di dare contributi di valore e fattivi alla realizzazione di un piano organico migliorativo della viabilità del borgo. Già fissato il primo incontro per martedì 17 dicembre ore 21.00.

Inoltre, raccogliendo con serietà le richieste degli operatori economici insiti nelle due vie interessate dal provvedimento rispetto al miglior periodo per effettuare la sperimentazione utile alla raccolta di informazioni sull’incidenza del provvedimento, è stato deciso di posticipare tale attività dal 13 gennaio al 15 febbraio 2020.

L’obiettivo sarà quindi quello di arrivare alla fine di questo percorso con una consapevolezza diffusa e condivisa del percorso migliorativo della viabilità e quindi con un piano strategico e operativo per il raggiungimento già nei prossimi mesi di tale obiettivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!