Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“A casa insieme”, Corinaldo entra nelle case della comunità  

"Comunità si è sempre, anche quando non ci si può vedere. Soprattutto in situazioni come queste"

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche
Corinaldo

Corinaldo entra nelle case dei cittadini: corinaldesi, sì, ma anche per chi ha assaporato uno dei Borghi più belli d’Italia per un giorno o anche solo per un attimo e ne è rimasto colpito e affezionato; per tutti coloro che, lontani, portano Corinaldo nel cuore e, in un momento difficile come questo hanno voglia di compagnia, stimoli e buon umore.

 

Comunità si è sempre, anche quando non ci si può vedere. Soprattutto in situazioni come queste. Ecco perché la grande attività digitale di Corinaldo non si ferma, ma quintuplica, proponendo un vero e proprio programma on-line ad hoc di appuntamenti per tutti.

 

La giornata inizia con la biblioteca digitale Un caffè e un libro da lunedì a venerdì alle ore 8.00;

Spazio bimbi con i lavoretti creativi del CoriLab il lunedì e il venerdì alle ore 16.30 e le idee sul web della biblioteca comunale per diventare scienziati, artisti e musicisti, il martedì, giovedì e sabato alle 16.30; Le storie della Buonanotte, letture ad alta voce per i piccoli a cura di S.B.L. Misa Nevola, da lunedì a venerdì alle 20.00.

(Pagina Facebook: Biblioteca Comunale di Corinaldo)

 

Ora d’aria, ora di Comunità, un momento per sentirci meno soli, e, per qualche istante, un po’ più spensierati. In un tempo sospeso tra timore e speranza, ce la faremo anche questa volta!

(Pagina Facebook: Città di Corinaldo).

 

Da lunedì, inoltre, il CoriLab continua ad essere vicino ai più piccoli, proponendo il servizio di assistenza allo studio e aiuto compiti in modalità digitale. In particolare, un’ora al giorno (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11), le operatrici saranno a disposizione dei ragazzi per un supporto allo studio. Continua così, nonostante il cambio modalità, la costante attività di supporto ai giovani e alle loro famiglie da parte dell’Amministrazione.

Comune di Corinaldo
Pubblicato Lunedì 6 aprile, 2020 
alle ore 9:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!