Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ci sto? Affare fatica!”, riparte a Corinaldo

Torna l'iniziativa anche nell'estate 2020

Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Ci sto, Affare fatica
 
Riparte a Corinaldo anche nell’estate 2020 il progetto “Ci sto? Affare fatica!”, l’attività estiva che coinvolge le comunità locali nella cura dei beni comuni e nella formazione delle giovani generazioni.
 

Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cariverona e promosso dalla cooperativa Adelante onlus e dal CSV Marche, intende stimolare minori e adolescenti a valorizzare al meglio il tempo estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze, attraverso attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale.
“Ci sto? Affare fatica!” è rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni, che intendono fare un’esperienza di cittadinanza attiva prendendosi cura di beni comuni e pubblici. 
Perché partecipare: Per poter sperimentare un’estate da cittadini attivi, riempiendola di significato. Per prenderci cura del paese in cui viviamo. Per mettere in campo le proprie capacità e per acquisire nuove competenze. Perché, oltre alla fatica ci si diverte!
Cosa faremo: Ci sporcheremo le mani! Scopa e paletta per le vie del borgo, carta vetrata e pennelli nei parchi pubblici e moltissimo altro.
 
Quando: Dal 13 al 17 luglio e dal 20 al 25 luglio, dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, una o più settimane a scelta. 
Buoni Fatica: L’impegno e la fatica saranno ricompensati con “buoni fatica” settimanali da spendere in abbigliamento, alimentari, libri, cartoleria, tempo libero. 
 
Dove: le attività saranno realizzate nelle città di Senigallia, Ostra Vetere, Corinaldo e Trecastelli.
 
Iscrizioni dal 29 giugno sul sito www.cistoaffarefatica.it
3346994696- ancona@cistoaffarefatica.it
Comune di Corinaldo
Pubblicato Giovedì 2 luglio, 2020 
alle ore 10:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!