Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, “Un Borgo che Cresce”: dalle case ai luoghi dello sviluppo futuro

Appuntamento per mercoledì 7 ottobre

Specchio - Impresa pulizie Senigallia (AN) - Sanificazione ambienti con ozono
Corinaldo

Prenderanno il via la prossima settimana gli incontri di approfondimento con la cittadinanza sui temi cruciali per lo sviluppo futuro di Corinaldo. Si tratta ella “Fase 2” del progetto Un Borgo che Cresce che ha visto nei mesi scorsi arrivare in tutte le case dei corinaldesi l’opuscolo con le progettualità centrali e in corso di realizzazione.

Si tratta di un documento che riassume e spiega nei dettagli tutti i principali interventi che vedranno la luce nei prossimi mesi a Corinaldo, suddivisi per aree: Centro Storico, Polo Scolastico, Polo Sportivo. « È un percorso comune che prende forma e luce. È la stagione di un raccolto seminato anni fa e chiamato Un Borgo che Cresce», la riflessione del sindaco di Corinaldo, Matteo Principi.

Il programma:

Mercoledì 7 ottobre 2020. Tema dell’incontro: il Centro Storico.

Alle ore 21.15 al Chiostro Ex Convento degli Agostiniani, il confronto con lo Studio Salmoni Architetti Associati sul nuovo Piano Particolareggiato del Centro Storico.

Mercoledì 14 ottobre 2020. Tema dell’incontro: il Polo Scolastico.

Alle ore 21.15 nell’Area Cantiere nuova Scuola dell’Infanzia, illustrazione dettagliata dei nuovi plessi scolastici in fase di realizzazione.

Mercoledì 28 ottobre 2020. Tema dell’incontro: Polo Sportivo.

Alle ore 21.15 nell’Area Cantiere nuovo Palazzetto dello Sport, visita al nuovo impianto sportivo e illustrazione del progetto del nuovo parco sportivo.

Ai diversi incontri saranno presenti i tecnici delle varie progettualità per illustrare le opere e rispondere alle domande della cittadinanza.

Comune di Corinaldo
Pubblicato Lunedì 28 settembre, 2020 
alle ore 15:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!