Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness

ASD Calcio a 5 Corinaldo Serie B: il Corinaldo raggiunge l’Etabeta sul finale

Lorenzo Ceccarelli: "Ieri è stata la mia prima partita da titolare in serie B"

1.443 Letture
commenti
Lorenzo Ceccarelli

A otto secondi dalla fine, il capitano, Eugenio Joe Balducci, sigla il pareggio che vale più di una vittoria. In campo, protagonista tra i pali al suo debutto nel nazionale Lorenzo Ceccarelli, diciottenne arrivato solo due mesi fa dal calcio.

Se c’è una cosa che non manca a mister Ferri è il coraggio. Delle sue scelte e delle sue azioni. Incurante, da sempre, del giudizio altrui. Sabato decide di far scendere in campo Lorenzo Ceccarelli, portato a Corinaldo dopo aver visto in lui personalità, voglia di lavorare e istinto da portiere innato. Decide che quella può essere la partita giusta, nonostante la caratura della squadra avversaria, l’Etabeta Fano.

Fano-Una quarta giornata che a pensarci vien da sorridere: su sei gare, quattro rinviate, ma si continua a giocare…
Sblocca la gara, al 15’ Warid nonostante il Corinaldo non meriti lo svantaggio. Passano pochi secondi e i padroni di casa conquistano il quinto fallo, bravi i corinaldesi a non lasciarsi trarre in inganno e giocare con lucidità gli ultimi minuti che li separano dalla fine del primo round.

Al rientro, al 31’, raddoppio dei fanesi con Lourencete. Il Corinaldo non si abbatte e proprio dalla sicurezza dei propri mezzi e della partita giocata fino a quel momento si apre un varco: al 34’ Mendy, seconda gara con indosso il rosso Corinaldo, accorcia le distanze.

L’Etabeta non vuole concedere la vittoria, ma si divora un paio di occasioni a tu per tu con il portiere. Gli ospiti continuano a non mollare, malgrado l’inesorabile scorrere dei minuti. E sale in cattedra la coppia Mancini-Balducci: a otto secondi dal termine, quando ormai in pochi credono a una rimonta, Mancini serve al suo capitano un assist che regala un punto d’oro alla squadra di mister Ferri.

Lorenzo Ceccarelli: Ieri è stata la mia prima partita da titolare in serie B. Quando il mister me lo ha detto, poco prima di entrare in campo, non ci volevo credere. Durante il riscaldamento sentivo una grande pressione visto che era una partita molto sentita e gli avversari erano tutte persone che conosco. Una gara ad armi pari e sono contento, sia per la squadra sia per me, che sia terminata al meglio. Ora dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima partita.

Calcio a 5 Corinaldo

Etabeta- Corinaldo 2-2 (1-0)
Etebeta: Pace(P), Tonelli(P), Lourencete ©, Warid, Colombati, Ettaj, Montalbini, Omiccioli, Sabatinelli, Giuliani, Montesi, Palazzi. All. Della Martera
CorinaldoC5: Perlini(P), Ceccarelli(P), Vagnini, Pettinari, Fabbroni, Mancini, Nespola, Bucci, Fedeli, Balducci(C), Agostinelli, Mandy. All. Ferri
Reti: 1-0 Warid // 2-0 Lourencete, 2-1 Mendy, 2-2 Balducc

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!