Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa ricorda la Shoah

154 Letture
commenti

L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa il giorno 25 gennaio 2006 celebrerà presso l’Aula Magna della Scuola Media di Castelleone di Suasa la “Giornata della Memoria” per ricordare la persecuzione degli ebrei culminata nella Shoah e per diffondere e rafforzare nelle giovani generazioni sentimenti di solidarietà, di pacifica convivenza, di rispetto della libertà e della dignità umana.

La giornata celebrativa avrà inizio alle ore 10,00 circa, presso la suddetta Aula Magna, saranno presenti gli alunni della 5° Elementare e le tre classi della Scuola Media di Castelleone di Suasa.
Interverranno: Antonella Vento, Insegnante di Musica che eseguirà un repertorio di canti ebraici; Gabriella Boyer, Professoressa di storia, che collabora con l’Istituto Regionale per la storia del Movimento di Liberazione nelle Marche.
Presenzieranno il Sindaco Sig. Giovanni Biagetti ed il Vice Sindaco Sig. Domenico Guerra del Comune di Castelleone di Suasa.
Gli alunni sono molto interessati e partecipi al tema trattato vista anche l’esperienza della giornata della memoria dello scorso anno che ha visto la presenza del Rabbino-Capo della Comunità Ebraica di Ancona.
Ricordare quelle vittime serve a mantenere memoria delle loro esistenze e del perché esse vennero troncate. E la memoria di questo passato serve ad aiutarci a costruire il futuro.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 24 gennaio, 2006 
alle ore 17:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!