Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

Il centro-sinistra sulle vaccinazioni a Castelleone di Suasa

"Come è possibile che avvenga tutto ciò?"

Castelleone di Suasa
Ieri pomeriggio 13 aprile 2021 abbiamo pubblicato sulla pagina Facebook del nostro Gruppo Consiliare questa nota:
 

“In questo momento a Castelleone presso il Palazzetto dello sport stanno facendo delle vaccinazioni per il Covid-19. Alcunimedici di famiglia non hanno avuto nessuna comunicazione in merito. Nessuna informazione in merito da parte delle Istituzioni preposte ne oggi, ne i giorni scorsi, è stata fornita ai cittadini. Come mai? Chi e come ha deciso chi viene vaccinato? Ci auguriamo che vengano rispettati i criteri e le priorità di somministrazione del vaccino, con particolare riferimento ai soggetti più fragili, che soffrono di particolari e gravi patologie, quelli più a rischio.”
 
Ci è stato riferito che sarebbero state vaccinate un centinaio di persone,  anche di età diverse da quelle  a rischio, ma quello che è strano è che non c’è stata nessuna comunicazione, ne informazione da parte delle istituzioni pubbliche che hanno la responsabilità della tutela della salute dei cittadini. Alla gente è stato detto che le vaccinazioni vanno fatte seguendo un’ordine di priorità, tenendo conto delle fasce più a rischio come gli anziani, coloro che soffrono di gravi patologie, i soggetti più fragili e maggiormente esposti al contagio. Alla gente è stato detto che le vaccinazioni vanno prenotate on-line partendo dalle fasce d’età più alte, infatti in questi giorni ci risulta che si dovrebbe vaccinare chi rientra nella fascia 70-79 anni. Come è possibile che tutto ciò avvenga? Ci sono norme o disposizioni che non tutti conoscono e che permettono di superare la lentezza burocratica per ottenere servizi che dovrebbero essere uguali per tutti?
 
Comunque alla nota che ieri abbiamo pubblicato, nessuno si è degnato di rispondere o commentare, pertanto riteniamo opportuno informare i cittadini, con la speranza che la campagna vaccinale anti Covid-19 possa svolgersi in modo equo e che atutti siano assicurati gli stessi diritti.
 
Gruppo Consiliare
 Centro Sinistra per
Castelleone di Suasa
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni