Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, Ci Sto? Af(f)are fatica!

Riparte l’attività estiva che coinvolge i giovani nella cura dei beni comuni

1.047 Letture
commenti
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
Corinaldo

Riparte a Corinaldo anche nell’estate 2021 il progetto “Ci sto? Affare fatica!” giunto ormai alla terza edizione. L’attività estiva coinvolge le comunità locali nella cura dei beni comuni e nella formazione delle giovani generazioni.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cariverona e promosso dalla cooperativa Adelante onlus e dal CSV Marche, intende stimolare minori e adolescenti a valorizzare al meglio il tempo estivo, un tempo critico, spesso vuoto di esperienze, attraverso attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale.

Chi può partecipare: “Ci sto? Affare fatica!” è rivolto a ragazze e ragazzi corinaldesi di età compresa tra i 14 e i 18 anni che intendono fare un’esperienza di cittadinanza attiva prendendosi cura di beni comuni e pubblici.

Perché partecipare: Per poter sperimentare un’estate da cittadini attivi, riempiendola di significato. Per prenderci cura del paese in cui viviamo. Per mettere in campo le proprie capacità e per acquisire nuove competenze. Perché, oltre alla fatica ci si diverte!

Quando: Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 una o più settimane a scelta tra 27 giugno-2 luglio, 5-9 luglio o 12-16 luglio.

Buoni Fatica: L’impegno e la fatica saranno ricompensati con “buoni fatica” dal valore di 50 euro settimanali da spendere nei negozi della zona in abbigliamento, libri, cartoleria, tempo libero.

Dove: Tutte le attività saranno realizzate a Corinaldo.

Iscrizioni sul sito www.cistoaffarefatica.it

3346994696- ancona@cistoaffarefatica.it

Comune di Corinaldo
Pubblicato Lunedì 31 maggio, 2021 
alle ore 9:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!