Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, 36ª concorso fotografico “Mario Carafòli – Il Paese più bello del mondo”

Per questo anno è prevista una sezione dedicata anche alla città di Senigallia intitolata a Edmo Leopoldi

Netservice - Editoria on-line
Locandina concorso fotografico Carafoli 2021

Torna il concorso fotografico a premi intitolato a Mario Carafòli. Bando aperto fino a lunedì 13 settembre 2021 alle ore 12.00, termine ultimo per inviare le foto. La premiazione si terrà domenica 3 ottobre alle ore 11.00 al Teatro Comunale “Carlo Goldoni”.

Il Comune di Corinaldo e la famiglia Carafòli, in collaborazione con il Comune di Senigallia-Assessorato alla Cultura, con la partecipazione del MUSINF-Museo d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia e dell’Associazione Centrale Fotografia di Fano bandiscono il concorso fotografico a premi “Mario Carafòli – Il Paese più bello del mondo”, ispirato a un libro dedicato dallo scrittore e fotoamatore Mario Carafòli a Corinaldo, suo paese natale.

Il concorso intende selezionare le fotografie che meglio possano esprimere il rapporto naturale, affettivo o culturale che lega l’uomo all’ambiente in cui vive.

In questa edizione il concorso presenta due sezioni dedicate rispettivamente a Corinaldo “Il Paese più bello del mondo” e a Senigallia “La città di Senigallia – La spiaggia di velluto”, quest’ultima sezione ideata in memoria del legame esistente tra la città e lo stesso Carafòli che negli anni Trenta creò questo fortunato slogan per l’Azienda di Soggiorno. Sezione, quella dedicata alla città senigalliese, intitolata a Edmo Leopoldi che nella vicenda di Senigallia Spiaggia di Velluto è stato testimone con tante sue fotografie.

L’associazione culturale “Centrale Fotografia” di Fano (PU), nell’ambito del suo progetto “Scuola di paesaggio-Roberto Signorini”, in collaborazione con l’organizzazione del Concorso, offre all’autore della miglior foto di paesaggio di qualsiasi sezione, un soggiorno per due persone a Fano dal 10 al 12 giugno 2022, in occasione della tredicesima edizione della rassegna di “Centrale Fotografia” dedicata alla fotografia di ricerca.

E’possibile scaricare il pdf del bando e il regolamento per partecipare al concorso.

Bando scaricabile (anche in inglese) sul sito www.corinaldo.it

Informazioni e contatti:

Comune di Corinaldo, via del Corso, 9- tel. 0717978605/07

Ufficio informazioni turistiche, Largo XVII Settembre 1860, tel. 0717978636

Email: info@corinaldo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!