Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5 Corinaldo, Tommaso Tonelli è il nuovo allenatore della Serie B

"Non ho esitato un secondo a dire sì; obiettivo tanto sfidante quanto ambizioso"

1.124 Letture
commenti
Cuochi Ancona
Tommaso Tonelli

Tommaso Tonelli è il nuovo allenatore della serie B. Sarà lui, dopo due stagioni al suo fianco, a prendere il posto di Francesco Ferri alla conduzione della squadra.

Classe 1993, inizia a muovere i primi passi nel futsal nella stagione 2014/15 come preparatore dei portieri dell’allora Ostrense in serie D, stagione in cui la squadra ottiene la promozione in C2 e, nell’annata successiva subentra come guida della formazione appena promossa arrivando al quinto posto. Nei due anni successivi l’Ostrense colleziona una semifinale e una finale playoff, infine nell’ultima stagione raggiunge la promozione in C1.

Nelle ultime due stagioni è di casa a Corinaldo dove ricopre il ruolo di allenatore in seconda in serie B; nel primo anno è inoltre alla guida dell’under 19 nazionale, poi fermata dalla pandemia.

Tommaso Tonelli: “Le emozioni sono talmente tante che devo metterle in ordine. Quando la chiacchierata con la dirigenza ha fatto emergere il mio nome per questo progetto non ho esitato un secondo a dire sì; l’obiettivo è tanto sfidante quanto ambizioso e sono felicissimo di avere la possibilità di far crescere un gruppo di ragazzi dal potenziale enorme. La certezza è che darò tutto me stesso per la causa e per ripagare la fiducia.

Vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte in questo progetto e nella scelta, a partire dal presidente Luca Bucci fino a Francesco Rugini e Massimo Tinti che sarà una figura importante in questo percorso. Voglio ringraziare personalmente anche tutte le persone intorno a me che mi hanno già infuso entusiasmo e fiducia sin dal giorno della notizia. Un saluto a mister Ferri con il quale ho condiviso gli ultimi due anni e costruito un vero rapporto di amicizia. Gli faccio un grande in bocca al lupo per il futuro.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!