Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, iniziati i lavori in via San Giuseppetto

L’intervento, che avrà una durata di circa un mese, avrà l’obiettivo di migliorare la viabilità

Ristorante Il Mare in Terrazza Senigallia - Cucina di pesce con vista unica
Lavori a San Giuseppetto

Sono iniziati in settimana i lavori di ripristino di un tratto in frana nella parte a monte di via San Giuseppetto, lavori che fanno parte degli interventi di manutenzione straordinaria al patrimonio stradale corinaldese. L’intervento, che avrà una durata di circa un mese, avrà l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza della circolazione stradale mediante la realizzazione sistematica di opere atte a consentire il rinforzo della scarpata oggetto di frana e il ripristino della sede stradale in corrispondenza del cedimento.

I lavori di rinforzo della scarpata saranno realizzati mediante gabbionata con relativi drenaggi mentre la sede stradale sarà dotata, nel tratto interessato dall’intervento, da una nuova fondazione.

A conclusione dei lavori di messa in sicurezza del cedimento gravitativo, l’Amministrazione comunale provvederà con il proprio personale dipendente alla depolverizzazione di tutta la strada, compresi i tratti non interessati dall’intervento di messa in sicurezza, così da restituire alla comunità una strada riqualificata in tutta la sua estensione.

Comune di Corinaldo
Pubblicato Venerdì 6 agosto, 2021 
alle ore 8:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!