Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5 Corinaldo: Serie B, ancora a zero la squadra di mister Tonelli

Capitan Balducci: "C'è bisogno solo di lavorare a testa bassa"

494 Letture
commenti
Calcio a 5 Corinaldo - Etabeta Fano

Da una parte il nostro Tommaso Tonelli, tre sconfitte consecutive e un Corinaldo pieno di voglia di riscatto; dall’altra mister Francesco “Checco” Ferri, neo allenatore dell’Etabeta Fano, guida dei corinaldesi nelle ultime due stagioni, reduce anche lui da una scia non proprio positiva con un solo punto in tre giornate.

Così il preludio della quarta giornata.

I primi dieci minuti i locali sono padroni del campo e trovano meritatamente il doppio vantaggio con Fedeli e Campolucci. Poi una disattenzione della difesa permette ai fanesi prima di accorciare poi di riprendere il risultato (Omiccioli e Lourencete). Nel secondo tempo sono gli episodi a fare la differenza. Ettaj e Sabatinelli allungano, espulsione dubbia del portiere corinaldese Perlini e Chiappori chiude l’incontro.

Eugenio Balducci, capitano: “Purtroppo usciamo sconfitti da una partita dove si poteva fare di più. Abbiamo giocato con alcuni giocatori che stanno cercando la condizione giusta e questo si è visto soprattutto nel secondo tempo, dove entrambe le squadre hanno smesso di giocare. Gli episodi hanno fatto la differenza. Noi stiamo facendo un percorso in salita, dove molti ragazzi sono giovani e la maggior parte rientra da un anno e mezzo di stop, dobbiamo trovare la giusta condizione fisica e mentale. Sono sicuro che questa squadra può fare molto meglio di come stia facendo, c’è bisogno solo di lavorare a testa bassa e non perdere mai la consapevolezza che possiamo giocarci tutte le partite per vincere. Stiamo facendo un percorso dove il miglioramento passa soprattutto dalle sconfitte.”

Campionato nazionale di serie B girone D 4ª giornata

Corinaldo-Etabeta 2-5 (pt 2-2)

CorinaldoC5: Perlini C., Agostinelli, Barbanti, Balducci, Pettinari, Fedeli, Ventura, Rotatori D., Bronzini, Campolucci, Pianelli, Riondino. All. Tonelli

Etabeta: Tonelli, Montalbini, Warid, Omiccioli, Chiappori, Palazzi A. Ettaj, Duva, Palazzi F., Sabatinelli, Laurencete, Ceccarelli. All.Ferri

Reti: 1-0 Fedeli, 2-0 Campolucci// 2-1 Omiccioli, 2-2 Lourencete, 2-3 Ettaj, 2-4 Sabatinelli, 2-5 Chiappori

 

Serie C femminile, 3°giornata CorinaldoC5- Cantine Riunite Tolentino 4-0 (Giulioni 3, Amedano)

Under 19, 3°giornata Etabeta- CorinaldoC5 2-0

Under 17, 3°giornata Italservice Pesaro- CorinaldoC5 4-3 (Biondi 2, Rosini)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni