Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: tempi brevi per la sentenza d’appello per i 6 giovani a processo

Il 20 gennaio la prossima udienza

1.021 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza My PasSport
Tribunale, sentenza

Tempi brevi per la sentenza nel processo d’appello nei confronti della “Banda dello spray” presente alla Lanterna Azzurra di Corinaldo l’8 dicembre 2018.


La Corte d’Appello, presieduta da Giovanni Trerè, nella breve udienza di giovedì 13 gennaio al tribunale di Ancona, ha annunciato infatti un calendario fitto, con la nuova udienza fissata al 20 gennaio.

La sentenza potrebbe arrivare già entro il mese di marzo 2022.

In primo grado erano stati condannati per vari reati tra cui l’omicidio preterintenzionale 6 giovani originari della provincia di Modena: a Ugo Di Puorto e Raffaele Mormone una pena di 12 anni e 4 mesi, ad Andrea Cavallari 11 anni e 6 mesi, a Moez Akari 11 anni e 2 mesi, a Souhaib Haddada 10 anni e 11 mesi e infine a Badr Amouiyah 10 anni e 5 mesi.

Sia la difesa che la Procura avevano proposto appello: la prima contesta il nesso tra l’uso dello spray e la morte successiva di 6 persone (Asia Nasoni, Benedetta Vitali, Emma Fabini, Mattia Orlandi, Daniele Pongetti, Eleonora Girolimini), la seconda il mancato riconoscimento dell’associazione a delinquere.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!