Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il campus “Be Your Hero 2022” di Corinaldo è in cerca di eroə

Un crowdfunding per finanziare la nuova edizione

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia
Be Your Hero Corinaldo 2021

“Quando noi crediamo in noi stessi, possiamo avere un buon rapporto con gli altri e con il mondo che ci circonda.” (Martina, 15 anni)

Come Martina, altr* 45 adolescenti hanno partecipato gratuitamente, il giugno scorso, a Be Your Hero, la prima scuola italiana di life skills per adolescenti ideata da Sineglossa e rivolta a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni provenienti da scuole e città diverse.

A Corinaldo hanno vissuto insieme un percorso di allenamento interattivo fisico e mentale per prendere coscienza di quanto le loro capacità individuali contino, di come ogni sfida contempli “sconfitte”, ostacoli e fallimenti, che possono essere superati e metabolizzati attingendo alla propria interiorità. ( www.be.yourhero.it )

Tra qualche mese, nella primavera corinaldese, l’intento è di organizzare una nuova edizione di quattro giorni aperta a ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia; il progetto, non ricevendo più il cofinanziamento pubblico, ha bisogno di sostegno, ecco perché è stato deciso di dare vita a un crowdfunding per far vivere questa esperienza ad altri 50 ragazze e ragazzi. Perché “questo Campus è stata la cosa più bella che potesse capitare loro e tutti e tutte dovrebbero poterlo fare.”

Su Eppela, nella sezione #CrowdFunder35, con un gesto concreto si può offrire l’opportunità ad altrə 45 adolescenti di provare l’esperienza del campus, per incoraggiare l’aiuto reciproco, il controllo del proprio corpo e la concentrazione, la collaborazione e la fiducia negli altri. I soldi raccolti con questo crowdfunding finanzieranno l’edizione 2022 di Be Your Hero sport&lifeskills. Questo sarà possibile solo se saranno raccolti almeno 5.000 euro: se le donazioni arriveranno alla soglia stabilita, i soldi verranno incassati, altrimenti verranno restituiti. 5.000 euro permetterebbero di mantenere gratuita la partecipazione al Campus, per garantire a tutte e tutti l’accesso alle opportunità formative e educative, indipendentemente dalle possibilità economiche delle proprie famiglie.

Che ricompensa riceverai se donerai?

La serie di capi ecosostenibili che costituisce la ricompensa per chi vorrà sostenere il progetto è concepita insieme all’artista Giacomo Giovannetti, che ha ideato il visual della campagna insieme ad alcune delle ragazze partecipanti all’edizione 2021 e ha poi realizzato la collezione di abbigliamento streetwear Be Your Hero.

Le ricompense, che vanno dagli sticker al kit creativo, dalle t-shirt alle felpe fino ad arrivare a un ingresso al campus BYH per l’edizione 2022, potranno essere ritirate presso la sede di Sineglossa (ad Ancona, in Via Marconi 41) e per chi dona da fuori regione sarà possibile organizzare delle spedizioni.

Diventa l’eroə della nuova edizione, donando su: https://www.eppela.com/projects/6566

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!