Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti aderisce alla Giornata mondiale delle Malattie Rare

"Il Comune sollecita non voltarsi di lato di fronte ad una realtà che rimane, per chi non la vive sulla propria pelle, sconosciuta"

1.250 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
Giornata internazionale delle malatie rare

Lunedì 28 febbraio 2022 ricorre la XV edizione della Giornata mondiale delle Malattie Rare. Un appuntamento importante per promuovere le pari opportunità e valorizzare il potenziale delle persone che sono affette.

Queste malattie rare riguardano oltre 2 milioni di famiglie in Italia, 30 milioni in Europa e 300 milioni nel mondo e, nonostante l’elevato numero, restano malattie sconosciute.

In questa giornata è necessario portare l’attenzione di tutti su queste malattie affinché nessuno sia lasciato indietro, né dalla ricerca scientifica né dalle tutele sociali.

La comunità di Serra de’ Conti accoglie la sollecitazione che giunge da UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare – e aderisce alla giornata mediante l’istallazione artistica colorata di verde, fucsia e azzurro, sul terrazzo della torre civica.

Con questo piccolo ma significativo gesto Serra de’ Conti sollecita i propri cittadini a non voltarsi di lato di fronte ad una realtà che rimane, per chi non la vive sulla propria pelle, sconosciuta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!