Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

A Ostra venerdì 11 marzo diventerà “M’illumino di meno, m’illumino di pace”

Il sindaco Fanesi raccoglie l'invito dei bambini della scuola primaria e invita i cittadini ad esporre un lumino sulle finestre

1.694 Letture
commenti
M'illumino di meno 2022 a Ostra

Venerdì 11 marzo si celebra la giornata “M’illumino di meno”, dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, promossa da Caterpillar e RAI Radio 2 con RAI per il Sociale.

Siamo giunti alla XVIII edizione e l’invito che ci viene rivolto è di “pedalare, rinverdire, migliorare”.

Ho ricevuto una lettera dai bambini della classe quinta della scuola primaria “don A. Morganti”, che hanno pensato di riformulare lo slogan, adattandolo alle circostanze che viviamo, segnate dalla follia della guerra. Così, a Ostra, la giornata diventa “M’illumino di meno, m’illumino di pace”.

M'illumino di meno 2022 a Ostra - locandinaDalla classe quinta, l’iniziativa si è messa in moto, coinvolgendo tutte le classi dell’Istituto Comprensivo di Ostra e Barbara. I bambini sono già impegnati nella preparazione di lanternine con un cuore rosso, che si accenderà grazie al lumino all’interno. In ogni casa dove c’è un bambino, ci sarà un lumino pronto ad accendersi davanti ad una finestra.

Ma i bambini, nella lettera che mi hanno scritto, mi chiedono di condividere questa iniziativa con tutti i cittadini di Ostra, immaginando già come sarebbe bello se questi cuori, che gridano “Pace!” fossero accesi su tutti i davanzali di tutte le case. Sulle finestre del Comune ci saranno.

Dando voce alla loro richiesta e unendoci alla loro iniziativa, vi invitiamo ad aderire a questa grande catena di luce, poco costosa, ma molto significativa, mettendo il vostro vasetto, con un cuore rosso e un lumino all’interno anche sulle vostre finestre, venerdì 11 marzo, dalle ore 20.00.

Federica Fanesi, Sindaco di Ostra

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!