Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Per Terra: la svolta tecnologica alla Festa dei Folli di Corinaldo

Tramite l'app dell'associazione ci si può iscrivere alla Crazy Run di lunedì 25 aprile

Festa dei Folli 2022 - Corinaldo - Crazy Run il 25 aprile alle 15
Prenotazione Crazy Run su app PerTerra

In questa edizione della Festa dei Folli, il Branco dell’APS Per Terra insieme ai ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi”, abbiamo lavorato per apportare una vera rivoluzione tecnologica alla manifestazione.

Innanzitutto per la Crazy Run, la folle corsa colorata, dove a differenza delle precedenti edizioni, è possibile iscriversi anticipatamente tramite l’Applicazione Per Terra, scaricabile dagli store nei propri smartphone, questa operazione permetterà di risparmiare tanta carta, rispettando l’ambiente, inoltre la procedura è snella e di facile utilizzo.

Altro aspetto importante è l’offerta turistica complessiva proposta ai tanti visitatori e ospiti, che da sempre partecipano alla manifestazione.

Aprendo e navigando nell’Applicazione Per Terra, il turista potrà trovare tutti i punti di interesse culturale, storico, artistico e religioso di Corinaldo, inoltre le tante strutture ricettive presenti nel territorio, il tutto facilmente raggiungibile grazie alla navigazione nella mappa di Per Terra.

Per Terra - Passi curiosi in festa“Un modo intelligente per scollegarsi dall’abuso insensato di tecnologia di tutti i giorni e farne sta volta un uso più consapevole, una app quale strumento e facilitatore per adempiere anche da parte degli organizzatori a diverse incombenze burocratiche senza farle pesare al partecipante che viene a trovarci con la voglia di vivere una giornata leggera, divertente circondato dal bello. #fareinsieme, è questo l’APS Per Terra vorrebbe fosse fatto in ogni iniziativa. Condividiamo appieno lo spirito ed i valori della Festa dei Folli organizzata dal Gruppo Storico Città di Corinaldo, tanto che ci siamo spesi per mettere a disposizioni attraverso le nostre Guide, Educatori, Interpreti e Divulgatori piccoli eventi culturali. Anche in questo caso, sia a 6 zampe, sia per le vie dei pozzi, o riconoscendo le erbe spontanee e parlando di api è la voglia di riconnetterci per primi all’ambiente che ci circonda, a questa terra che tanto ci dona e tanto ha bisogno di attenzione e cura.

Cose semplicissime un pò forse accantonate. In questo caso specifico però, un grazie particolare va a Luca Bugugnoli ed allo Staff della TecnoDataSystem che a più mani e più teste pensanti ci stanno dando la possibilità con l’app Per Terra di fare cose pazzesche. Un abito su misura per le esigenze di tutti, a misura di paese.

Primo fra tutti, con i nostri eventi non stampiamo più carta. Ognuno può alimentare questo nostro biglietto è stato creato proprio per permettere a tutta la comunità di raccontarsi, sia il cuoco che racconta il territorio attraverso i suoi piatti, sia la cantina o l’azienda agricola che lo fa attraverso la bontà ed unicità dei sui prodotti, ma anche chi accoglie il turista e lo ospita all’interno delle proprie strutture ricettive. Il progetto permette anche un accesso autonomo alla pubblicazione di iniziative con un modestissimo contributo. Per questo voglio ringraziare il Comune di Corinaldo con il quale dall’estate scorsa grazie ad una pratica e reale collaborazione e sostegno anche economico ci ha permesso già di censire tutto il territorio di Corinaldo. Parzialmente è stato fatto ed è iniziato un dialogo anche sul Comune di Ostra. Con questo spirito, spostandoci anche di territorio in territorio, ogni nuovo evento arricchisce il progetto sia nei contenuti sia nelle funzioni ed utilità da parte dei turisti, dei cittadini e degli operatori.

Presto saremo di fianco ad altri Comuni della Vallata Misa e Nevola che ci hanno coinvolto in diverse proposte tutte scaricabili da App Per Terra grazie a chi ci sta dando fiducia e ha voglia di fare insieme in questo straordinario progetto che nasce da tutti…”

Vi aspettiamo con passi curiosi e festanti alla Festa dei Folli!
Informazioni su www.festadeifolli.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!