Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, successo per la serata di gala pro Abruzzo

Il Maestro Leone Magiera - il soprano Valeria Bostrenghi e il tenore Enrico GiovagnoliGrande successo ha ottenuto la Serata di Gala, organizzata domenica 17 gennaio dal Comune di Corinaldo, in collaborazione con il Teatro Time di Corinaldo e con l’Associazione Ducato della Lacrima di Morro d’Alba, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni”. I cantanti lirici Valeria Bostrenghi, soprano ed Enrico Giovagnoli, tenore, hanno deliziato i presenti con le più celebri romanze di note opere liriche.

 
Al pianoforte il maestro Leone Magiera
accompagnatore e direttore preferito dal grande Pavarotti (dalla Bohème, la cui prima si è tenuta a Reggio Emilia il 29 aprile 1960 alla direzione dell’orchestra nell’ultima esibizione di Pavarotti, nell’aria Nessun dorma dalla Turandot, all’apertura dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006).

Il Maestro Leone Magiera - il soprano Valeria Bostrenghi e il tenore Enrico GiovagnoliE proprio con la celebre romanza “Nessun dorma”, cavallo di battaglia di Pavarotti, il tenore Enrico Giovagnoli ha chiuso il concerto, fra gli applausi del pubblico presente. I due cantanti lirici hanno concesso quattro bis e il pubblico li ha ringraziati applaudendoli per circa cinque minuti.

La Serata di Gala, il cui ricavato è stato devoluto ai terremotati abruzzesi, è stata presentata dal presidente dell’Associazione Ducato della Lacrima di Morro d’Alba rag. Alberto Battistini.

dal Comune di Corinaldowww.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 20 gennaio, 2010 
alle ore 13:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!