Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Patrimonio Mondiale UNESCO, candidati i teatri storici delle Marche

Corinaldo nel protocollo d'intesa con la Regione Marche e 60 comuni marchigiani

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Candidatura "Teatri storici della regione Marche" nella lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO

Presentata la Candidatura “Teatri storici della regione Marche” nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una candidatura conseguenza di un protocollo d’intesa stipulato dalla Regione Marche e da 60 comuni marchigiani.

Anche il Comune di Corinaldo era presente, il 28 aprile, al Teatro dell’Aquila di Fermo per la firma del protocollo d’intesa per la proposta di far diventare i teatri storici delle Marche Patrimonio UNESCO. Il Teatro comunale Carlo Goldoni di Corinaldo insieme ad altri 62 teatri storici della regione, (ubicati appunto in sessanta comuni delle Marche), è stato inserito all’interno della Tentative List UNESCO per il riconoscimento di questi come patrimonio mondiale, culturale e naturale.

Il Sindaco di Corinaldo, Matteo Principi: “Ringrazio con piacere Andrea Bruciati, che in una delle tante chiacchierate fatte mesi fa, in tempi non sospetti, ci aveva spronato a procedere in questa direzione. Ringrazio la Regione Marche, nelle persone del Presidente Francesco Acquaroli e l’Assessore alla valorizzazione dei Beni Culturali, Giorgia Latini, per essersi fatta promotrice concreta di un tale passo; per le Marche, entrare a far parte del patrimonio Unesco sarebbe un ulteriore riconoscimento per l’impegno profuso in tutti questi anni nel valorizzare i teatri, luoghi di cultura, unione e connessione.

Il nostro Goldoni è per la comunità di Corinaldo una seconda casa, un ambiente di crescita e condivisione, e questo candidatura è il giusto premio per il lavoro quotidiano di progettazione messo in atto in questi anni dalle Amministrazioni corinaldesi.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!