Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Corinaldo Guardare Oltre - Gianni Aloisi candidato sindaco - Elezioni Corinaldo 2022

Barbara Rotatori, Assessore Esterno Indicato per Corinaldo Guardare Oltre

In caso di vittoria del candidato sindaco Gianni Aloisi, si occuperà di Urbanistica e Protezione Civile

Barbara Rotatori

Accanto ai candidati della lista di Corinaldo Guardare Oltre, sin dal primo giorno abbiamo presentato anche la figura dell’Assessore Esterno Indicato, che si occuperà di Urbanistica e Protezione Civile.

“Forse il segreto è non tenere i sogni nel cassetto. Bisogna usarli. Bisogna osarli.”

A 47 anni ho ricevuto questa proposta e dopo averci pensato un attimo e solo un attimo ho deciso che era giunto il momento anche per me di assumermi certe responsabilità. Bella e nuova l’idea di essere trasversali alle linee politiche classiche, di essere liberi e vincolati al programma ed ai cittadini di Corinaldo.

Mi chiamo Barbara Rotatori, sono sposata e mamma di Livia.

Sono laureata in Architettura ed ho avuto il piacere di ricoprire importanti incarichi quali quello di funzionario presso la provincia di Ancona, curando le istruttorie delle varianti generali e puntuali dei Piani Regolatori Generali della Provincia di Ancona nonché le istruttorie dei Piani Particolareggiati di lottizzazione.

Sono stata, altresì, Responsabile dell’Osservatorio Provinciale dei Rifiuti, e dal 2013 esperto tecnico del Comune di Senigallia – Area Territorio ed Ambiente ed attualmente, dal mese di ottobre 2021, sono Responsabile del Comune di Senigallia per la posizione organizzativa funzionale della Protezione Civile.

Mi sono anche da sempre interessata alle questioni del nostro Comune, da prima della maggiore età, posso dirlo, anche con tanto rispetto, per i tanti che nel corso degli anni si sono impegnati per contribuire alla costruzione di quello che oggi abbiamo qui sotto gli occhi di tutti. Da sempre sono attiva nella Pro Corinaldo, come Tesoriere prima e come Consigliere nel corso degli ultimi anni.

Ma nel frattempo abbiamo vissuto ben due anni di pandemia. Due anni durissimi per tutti e per tutto il mondo ed adesso anche una guerra in corso. Beh, non possiamo e non vogliamo continuare a far finta di nulla. Abbiamo il dovere ed il piacere di cambiare le cose, per quanto possibile, proprio intorno a noi. Dal piccolo, dove potrebbe e dovrebbe essere più realizzabile.

Unire e non dividere sarebbe già un bel traguardo perché significherebbe risolvere tutti insieme e non da soli le questioni più difficili di un piccolo paese. Per fare questo ci vuole coraggio e determinazione e soprattutto non scendere mai in polemica di bassa lega con chi ha un solo ed unico obiettivo: screditare per distruggere. Noi vogliamo costruire.

Vorrei impegnarmi per poter contribuire alla rinascita del nostro paese, creare occasioni per il nostro tornare a vivere insieme bellissimi momenti per tutti, dai giovanissimi ai più adulti, perché ognuno di noi ha il diritto di godersi il proprio luogo, Corinaldo.

Mi piace l’idea di essere un piccolo mattone per la rinascita del nostro bellissimo paese. Tutto il mio tempo libero vorrei dedicarlo, insieme a tutto il nostro gruppo, al presente ed al futuro di tutti noi.

Vi invitiamo a visitare il nostro portale web e i canali social, dove potrete trovare tutte le informazioni sui Candidati, il Programma Elettorale e il Calendario degli Incontri con i Cittadini.

Sito: www.corinaldoguardareoltre.it
Facebook: www.facebook.com/corinaldoguardareoltre
Instagram: corinaldo.guardare.oltre

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!