Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La voce di Giacomo Esposto: “Assistenza domiciliare, ostetrica e infermiere di famiglia”

Il candidato consigliere illustra le proposte di "Voce Comune per Corinaldo" in tema di servizi sanitari

1.070 Letture
commenti
Giacomo Esposto

La cura ha inevitabilmente assunto un ruolo determinante nel progetto della lista civica “Voce Comune per Corinaldo”, in particolar modo una cura a misura di comunità, dove l’assistenza domiciliare territoriale è la chiave di lettura principale.

Nel programma di Voce Comune per Corinaldo e della candidata Giorgia Fabri c’è infatti la volontà di incentivare l’istituzione di un’ostetrica di comunità, che aiuta le famiglie nei primi giorni di vita del bambino e quella dell’infermiere di famiglia, un professionista a disposizione del malato e delle famiglie a casa nei casi di malattia cronica o acuta.

A presentare le proposte è Giacomo Esposto. Nato a Senigallia il 28/07/1992, per Giacomo la salute, oltre ad essere la sua professione, è anche una grande passione. Dopo una laurea in Scienze Infermieristiche oggi lavora all’ospedale di Torrette nel reparto di Cardiologia Sub-intensiva come Infermiere e sta seguendo un Master per infermiere di comunità e di famiglia presso l’università degli studi internazionali di Roma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!