Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Affitti turistici estivi e invernali Senigallia - Belenchia Mare - Comeacasa

La voce di Federico Piersanti: “Osservatorio agricoltura contro dissesto idrogeologico”

Il candidato di Voce Comune per Corinaldo con Giorgia Fabri sindaca: "Rilanciare il progetto per contrastare il fenomeno"

Federico Piersanti

I temi dell’ambiente, dell’energia e della gestione dei rifiuti sono affrontati con particolare attenzione all’interno del programma della lista civica Voce Comune per Corinaldo con Giorgia Fabri Sindaca.

In particolar modo il progetto ambisce a rilanciare l’osservatorio sull’agricoltura già avviato negli anni scorsi con l’obiettivo di contrastare il fenomeno del dissesto idrogeologico. Allo stesso tempo vuole migliorare la gestione delle strade di campagna con sistemi di alberatura che agevolino i mezzi agricoli. Importante anche il tema dei rifiuti, collegato all’impianto di smaltimenti di San Vincenzo, su cui la lista civica si propone di continuare nel percorso di eccellenza nella gestione dell’impianto.

A presentare le proposte su questi delicati temi è Federico Piersanti: 29 anni, laureato in Scienze Agrarie e del Territorio, lavora alla Cooperativa biologica “La Terra e il Cielo” dove si occupa di qualità, certificazioni e settore tecnico.

Nella comunità Federico è impegnato nel volontariato laico e cattolico e negli ultimi cinque anni si è occupato di servizi socio-sanitari impegnandosi all’interno della Fondazione S. Maria Goretti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!