Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Voce Comune per Corinaldo: la voce di Marco Pettinari è focalizzata sulla tecnologia

Il candidato consigliere: "Sistema online per il centro del riuso, coworking e segnaletica turistica con realtà aumentata"

1.024 Letture
commenti
Marco Pettinari

La chiave del digitale dovrà in futuro essere sempre più integrata nei servizi e nelle infrastrutture del borgo. Non una tecnologia fine a se stessa, bensì uno strumento a servizio di imprese, cittadini e turisti.

Nel programma di Voce Comune per Corinaldo con Giorgia Fabri Sindaca è prevista la digitalizzazione del centro del riuso, con la creazione di una piattaforma web dove consultare in tempo reale gli oggetti disponibili, l’implementazione di spazi di coworking e il rinnovamento della segnaletica turistica e dei luoghi di interesse con la tecnologia della realtà aumentata.

Ad illustrare queste proposte è Marco Pettinari: 29 anni, sposato e corinaldese doc. Marco è laureato in ingegneria elettronica e lavora nell’ambito della progettazione di sistemi industriali per il controllo della qualità. Da sempre attivo nell’associazionismo corinaldese, fa parte del gruppo Alfieri e Musici “Araba Fenice”, è stato educatore nell’Azione Cattolica ed è musicista per passione. Viaggio spesso, sia per lavoro, sia per portare il nome di Corinaldo in giro per l’Italia e per il mondo con il gruppo degli sbandieratori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!