Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La voce di Morena Maori: “Fondazione Goretti protagonista del piano sociale per terza età”

Voce Comune per Corinaldo: "Un osservatorio per identificare e realizzare spazi, azioni e servizi per invecchiamento attivo"

1.045 Letture
commenti
Morena Maori

L’invecchiamento attivo della popolazione è uno dei pilastri del programma sui temi sociali della lista Voce Comune per Corinaldo. Il progetto guidato dalla candidata sindaca Giorgia Fabri propone in particolar modo l’elaborazione di un piano sociale per la terza età ed un osservatorio dedicato per identificare e realizzare spazi, azioni e servizi per un invecchiamento attivo.

Al centro di questo progetto ci saranno tutte le realtà pubbliche e sociali che si occupano di questa specifica fascia di popolazione ed in particolar modo la Fondazione Santa Maria Goretti, la quale ha competenze ed esperienza per affrontare tale delicata tematica anche oltre i confini della casa di riposo.

A presentare queste proposte in un breve video è la candidata Morena Maori, nata e cresciuta a Corinaldo ed impegnata da oltre 30 anni nella cooperativa sociale Casa della Gioventù di Senigallia. Morena ha iniziato come educatrice per disabili gravi alla Casa Protetta di Corinaldo; poi negli anni ha avuto altri incarichi di coordinamento del personale. Ora si occupa delle Risorse Umane e di tutto ciò che vi è correlato, turni di lavoro, privacy, sicurezza, formazione, reperimento del personale.

Dal 2005 è presidente Regionale dell’associazione per l’aiuto ai soggetti Prader Willi e loro famiglie, come genitore, appunto di un ragazzo con questa rara patologia rappresento le famiglie nel tavolo regionale delle malattie Rare.

Componente attivo della consulta del sociale fin dalla sua costituzione, negli ultimi 5 anni è stata consigliere nella Fondazione Santa Maria Goretti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!