Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia

Tutto pronto per il primo “Mercoledì romantico a Corinaldo”

L'iniziativa scatterà mercoledì 29 giugno

Panorama di Corinaldo

Prende il via mercoledì 29 giugno la seconda edizione dell’iniziativa “Mercoledì romantico a Corinaldo” che animerà le serate del Centro Storico corinaldese per tutta l’estate. Un momento dedicato alla passione con la visita guidata in notturna (gratuita) che offrirà l’occasione di scoprire il Borgo e di incontrare il fascino della storia con le suggestive esibizioni di sbandieratori e tamburini dei gruppi storici “Combusta Revixi” e “Araba Fenice”, e dei figuranti dell’Associazione Pozzo della Polenta, che indosseranno gli splendidi costumi rinascimentali cuciti dalle abili sarte della città.

Nello spazio TIPICA (accanto all’Ufficio IAT) un’azienda locale presenterà golose specialità agroalimentari. Mercoledì 29 giugno presenta i suoi prodotti il Frantoio Brignoni con i suoi oli e le specialità.

Nei ristoranti del Borgo che partecipano all’iniziativa, sarà possibile cenare con menù speciali curati con passione dagli chef locali.

Aperti al pubblico (ore 17-19 ore 21-23) il Teatro “Carlo Goldoni”, la Raccolta di Ceramiche di Arte Contemporanea “Gian Carlo Bojani” e la Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi”.

Gli appuntamenti sono in programma il mercoledì, da fine giugno a fine agosto. Il calendario completo si può consultare sul sito www.corinaldoturismo.it.

La visita guidata inizia alle 21.30 ed è necessaria la prenotatazione all’Ufficio IAT di Corinaldo tel. 071 7978636 – email iat1@corinaldo.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni