Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Coppa della Divisione di serie B: Corinaldo già fuori, ma diverte e incanta

Amara sconfitta all'ultimo minuto contro il Futsal Ancona

759 Letture
commenti
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Asd calcio a 5 Corinaldo - Futsal Ancona

«Mi sono proprio divertito!», esclama entusiasta Roberto, tifoso di vecchia data, a fine partita. Nonostante il suo Corinaldo abbia perso. In quel divertimento, tutta l’essenza dello sport.

Il Corinaldo, nel primo turno gara unica della Coppa della Divisione, dopo una gara mai banale e sempre in bilico, cede, a 48 secondi dal termine, la vittoria (5-6) e il passaggio del turno al Futsal Ancona.

Il Corinaldo, priva di capitan Campolucci (sporadiche apparizioni durante la gara per via di un fastidio muscolare), Pianelli e Rotatori, tre fondamenta della squadra, di fronte a un Futsal Ancona al completo con sogni di gloria, non sfigura affatto, anzi. I corinaldesi di mister Tonelli, causa stanchezza accumulata e con pochi cambi a disposizione (leggi sopra) si fermano a pochi centimetri dal traguardo. Ma la squadra c’è. Ci si vede in campionato.

La cronaca- Dopo un inizio equilibrato, passa in vantaggio il Futsal Ancona con Napoletano. Ospiti padroni del campo nei primi dieci minuti. Il Corinaldo cresce, e nei restanti minuti del primo tempo prende in mano la situazione: la new entry Silveira su punizione e Micci su palla recuperata da Bacchiocchi firmano il 2-1 per il Corinaldo. Fine primo tempo. Al rientro, dopo tre minuti, i dorici trovano la parità, ma Micci ci mette pochi secondi a rimettere la freccia per il sorpasso, 3-2. Si alza il ritmo. 4-2 di Pettinari su assist di Ferraresi. Al 9’ ci pensa l’ospite Gomez ad accorciare 4-3. Cala la formazione di casa (iniziano a sentirsi le assenze di Campolucci, Pianelli, Rotatori), cresce il Futsal che non vuole assolutamente perdere. Martinez segna una doppietta (e un parziale di 0-3 per il Futsal ), portando in vantaggio i suoi, 4-5. A quattro dal termine, portiere di movimento per il Corinaldo, ed è subito vincente con Bacchiocchi, 5-5. Allo scadere, su punizione, 5-6 di Gomez. Mancano 48 secondi, di nuovo portiere di movimento per i corinaldesi. Nulla da fare. Finisce 5-6. Vince il Futsal Ancona.

Applausi a entrambe le formazioni per aver regalato agli oltre cento presenti una bella pagina di gioco e agonismo.

Coppa della Divisione, primo turno, gara unica

CorinaldoC5- Futsal Ancona 5-6 (pt 2-1)

Corinaldo: Perlini C, Perlini A., Silveira, Pettinari, Fedeli, Campolucci(C), Coppari, Ferraresi, Micci, Bacchiocchi, Bronzini, Camporeale. All. Tonelli

Futsal Ancona: Napoletano, Tittarelli, Martin, Vitale(C), Baldassarri, Piersimoni, Redivo, De Brasi, Gomez, Martinez, Monti, Lucesoli. All. Perez

Marcatori: 5’pt Napoletano 0-1, 12’pt Silveira 1-1, 15’pt Micci 2-1 // 3’st Martin 2-2, 3’st Micci 3-2, 6’st Pettinari 4-2, 9’st Gomez 4-3, 14’st Martinez 4-4, 16’st Martinez 4-5, 17’st Bacchiocchi 5-5, 20’st Gomez 5-6.

Note: 20’st espulso Campolucci

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!