Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Giunte al termine a Corinaldo le celebrazioni per la Settimana Gorettiana

Varie le iniziative organizzate per l'occasione

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Celebrazioni a Corinaldo per la Settimana Gorettiana

Si è conclusa domenica 16 ottobre la “Settimana Gorettiana”, che ha voluto festeggiare la Santa Corinaldese affiancando iniziative culturali organizzate dal Centro Studi del Palazzo della Cultura Moderna Agorà, che si sono svolte presso la Biblioteca e il Teatro Goldoni di Corinaldo.

E’ stata una settimana piena di appuntamenti sia culturali che religiosi dedicati a Santa Maria Goretti e alla figura della Donna; inizio di un percorso che verrà sviluppato nelle prossime edizioni. Altre erano le iniziative previste per il programma, ma a seguito dei tragici avvenimenti che hanno colpito il nostro territorio lo scorso settembre, è stato scelto di mantenere un profilo più contenuto.

Il Sindaco Gianni Aloisi, l’Assessore alla Cultura Francesco Spallacci e l’intera Giunta Comunale si dicono soddisfatti dell’ottima riuscita di questa particolare settimana e sono grati a tutti coloro che ne hanno preso parte in maniera attiva, regalando alla comunità emozioni e nuove esperienze.

Si ringraziano la Parrocchia di Corinaldo e il Santuario Diocesano Santa Maria Goretti per aver collaborato nella realizzazione dei vari appuntamenti religiosi, il “Teatro Time” per avere regalato lo spettacolo in teatro devolvendo l’intero incasso all’ANDOS di Senigallia, l’APS “Per Terra” per la guida lungo il cammino di Marietta, gli artisti e animatori che hanno collaborato in queste giornate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!