Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Difendersi da truffe e furti: Carabinieri dispensano consigli a partire da Corinaldo

Primo incontro di una serie rivolta specialmente agli anziani. Prensenti i comandanti Ruberto e Gargamelli

1.597 Letture
commenti
Prevenzione truffe e furti ad anziani: incontro a Corinaldo con i Carabinieri

Mercoledì 26 ottobre si è tenuto a Corinaldo il primo incontro informativo sulle truffe agli anziani, al quale ha partecipato la comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Cap. Francesca Romana Ruberto, insieme al comandate della locale Stazione, il Lgt. C.S. Raffaele Gargamelli.

L’incontro fa parte di una iniziativa dell’Arma dei Carabinieri, che a livello nazionale si sta impegnando per prevenire queste tipologie di reati, attraverso una mirata campagna informativa.

Prevenzione truffe e furti ad anziani: incontro a Corinaldo con i CarabinieriPrevenzione truffe e furti ad anziani: incontro a Corinaldo con i Carabinieri

L’incontro del 26 ottobre si è tenuto all’ACLI di Corinaldo e ha visto la partecipazione di numerose persone. Sono stati spiegati i principali modus operandi dei truffatori, ma anche quelli dei ladri che si introducono nelle abitazioni, e sono stati forniti vari consigli per proteggersi e non cadere vittima dei raggiri. L’iniziativa è stata accolta con molto interesse anche dall’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Gianni Aloisi.

Con quello di Corinaldo, iniziano una serie di incontri che si svolgeranno anche nei prossimi mesi in tutti i comuni sotto la giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Senigallia. L’organizzazione degli incontri verrà realizzata in collaborazione con i parroci della Diocesi di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!