Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festa mamma, Corinaldo presa d’assalto: omaggio alle signore in dolce attesa

Locandina Festa della Mamma a CorinaldoGrande affluenza di pubblico per l’annuale edizione della Festa della mamma” a Corinaldo, organizzata dall’Amministrazione comunale e andata in  scena, come tradizione vuole, nella seconda domenica del mese, il nove maggio.
 


La zona di via del Corso dove ha avuto luogo la manifestazione (sotto il loggiato del Palazzo Municipale, a partire dalle prime ore del pomeriggio: un appuntamento impreziosito dalla partecipazione delle Scuole per l’Infanzia “Tiro a Segno”, “A.Veronica” e “S.G. Battista”, del coro di voci bianche della scuola di musica e dell’Associazione “La voce del Cuore”), è stata presa d’assalto da una moltitudine di bambini, accompagnati non solo dalle loro mamme ma pure dai papà.

A loro disposizione, un ricco buffet con bevande, dolcetti e musica a go-go. Per i più piccoli, inoltre, sono stati approntati altre sorprese come palloncini colorati e gadget a forma di cuore, realizzati dai bimbi del locale asilo. E proprio questi ultimi si sono resi protagonisti di un’ulteriore iniziativa, a supporto dei giovanissimi allievi del “Corpo Bandistico” cittadino: tutti insieme, hanno cantato varie canzoni a tema (“W la mamma” e “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” ne sono due esempi eloquenti).

Buona è stata pure la partecipazione al locale “Tipica”, recentemente inaugurato e situato sotto il Loggiato del Municipio.

Visto il tema della festa, gli assessori Serena Morbidelli e Simona Mancini hanno omaggiato tutte le presenti future neo mamme, momentaneamente in dolce attesa, di un regalo. A concludere la serata, ci hanno pensato le esibizioni artistiche del comico di strada Yassin Kordini, mimo e giocoliere che ha riscosso la simpatia e gli ultimi applausi del pubblico, che via via andava scemando. Dopo aver partecipato ad una gradevole (grazie anche al clima mite) giornata in famiglia, in onore della mamma. 

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 11 maggio, 2010 
alle ore 9:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!